Ad Atrani laboratorio di teatro con Annamaria Ackermann.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

atrani escherAtrani, la perla della costiera amalfitana, ancora protagonista con un laboratorio aperto sul teatro di parola che si terrà presso la “Casa della Cultura” sita in piazzale europa e che avrà come docente l’attrice Annamaria Ackermann.

Attraverso il percorso del laboratorio si aiuteranno i partecipanti a conoscere e a tirare fuori le proprie capacità creative, fisiche e vocali.

Il laboratorio si sviluppa nell’arco di 4 pomeriggi ed è articolato in 3 fasi (la partecipazione è completamente gratuita). Nella prima i partecipanti faranno conoscenza dei compagni e dello spazio, entreranno in relazione con gli altri attraverso esercizi di avvicinamento al mimo e di sensibilizzazione al ritmo per arrivare ad una coscienza e consapevolezza del proprio corpo.

Verranno approfondite le dinamiche del coro e verranno effettuate improvvisazioni singole e di gruppo.

04082014_akerman_03La seconda fase sarà incentrata su esercizi di respirazione e articolazione, sul corretto uso della voce nella recitazione e nel canto, su elementi di dizione e sul lavoro sulle sensazioni e sull’ espressione corporea. Nella terza frase si passerà allo studio del copione e del personaggio, della presenza scenica e dei tempi teatrali e del glossario teatrale. Il laboratorio si concluderà con un saggio finale.

Il laboratorio aperto sul teatro di parola con l’attrice Anna Maria Ackermann si terrà dal 4 al 6 gennaio p.v. presso la palestra della casa della cultura sita in piazzale europa – Atrani, dalle ore 17,30  alle ore 19,30.