Accrescere la competitività delle imprese di pesca, il convegno di Agripesca

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

«Competitività delle imprese di pesca – Feampa e Accordi di Filiera» è il titolo del convegno organizzato da Agripesca (Associazione delle Imprese Agricole, della Pesca e dell’Acquacoltura) che si terrà a Salerno giovedì 28 settembre alle 10.30 presso l’Hotel Polo Nautico.

Il convegno – realizzato nell’ambito dell’annualità 2023 del Programma Nazionale Triennale della Pesca e dell’Acquacoltura del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste – rappresenta un momento di confronto e di formazione sulla nuova programmazione Feampa (Fondo Europeo Affari Marittimi Pesca e Acquacoltura), coinvolgendo tutti gli attori e operatori della filiera ittica. Agripesca propone la creazione di tavoli tecnici per affrontare le molteplici problematiche del settore, tra cui l’infrastruttura dei porti, la commercializzazione del pescato, la riqualificazione dei mercati e l’incentivazione dell’occupazione giovanile.

All’evento salernitano siederanno al tavolo dei relatori Marco Pedol, rappresentante della EM Associated, Natale Amoroso, presidente dell’Organizzazione Produttori Pesca di Trapani, Ferdinando Gallo, presidente dell’Associazione Produttori Tonnieri del Tirreno, Basso Cannarsa, presidente dell’Organizzazione Produttori Pesca del Molise «San Basso» di Termoli, e Domenico Leone, presidente Agripesca Sicilia. Le conclusioni saranno affidate a Mario Serpillo, presidente Unione Coltivatori Italiani (Uci) e Agripesca.

Apriranno il convegno i saluti di Antonio Gallo, comandante di vascello della Capitaneria di Porto di Salerno, Tommaso Pellegrino, consigliere regionale della Campania, ed Alessandro Caramiello, componente della Commissione Agricoltura alla Camera dei Deputati. Modera Gianrolando Scaringi, giornalista de «Il Mattino».

L’Agripesca si impegna a sostenere la categoria affinché le proposte del territorio trovino ascolto presso le istituzioni, sfruttando al meglio le opportunità offerte dai Bandi Comunitari e coinvolgendo gli attori del settore nella promozione di una pesca sostenibile con l’obiettivo di preservare le risorse ittiche, sostenere le imprese locali e creare nuove opportunità per i giovani nel settore.