Abolizione delle Provincie, approvato in Commissione emendamento su Città Metropolitane che interessa anche Salerno.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

gitti3A partire da martedì il Comitato interno alla prima Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati ha iniziato a vagliare gli emendamenti al disegno di legge n. 1542, recante “Disposizioni sulle Città metropolitane, sulle Province, sulle unioni e fusioni di Comuni”.

L’on. Gregorio Gitti, eletto nelle liste di Scelta Civica, ha presentato un emendamento che estenderebbe la eleggibilità a città metropolitane anche per città non capoluogo di provincia, ma che contino (provincia compresa) una popolazione residente superiore al milione di abitanti.

L’emendamento Gitti sulla definizione di città metropolitana e sulle modalità attuative è stato votato dalla maggioranza in Commissione con parere favorevole del Governo. Questa è la formulazione: “Con le procedure di cui all’art. 133, 1° comma, della Costituzione, nelle province che, sulla base dell’ultimo censimento, hanno una popolazione residente superiore al milione di abitanti, possono essere costituite ulteriori città metropolitane, purché l’iniziativa sia assunta dal Comune capoluogo della provincia a da altri Comuni che complessivamente rappresentino almeno cinquecentomila abitanti della provincia medesima”.

Con questa norma città come Brescia, Bergamo e Salerno potranno assurgere al rango di città metropolitane per garantire ai rispettivi territori le funzioni e i poteri di coordinamento delle politiche urbanistiche, sociali e di orientamento strategico in ambito economico.