Abbattimento barriere architettoniche negli edifici comunali, l’impegno del Comune di Pontecagnano.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

municipio-pontecagnanoUna ricognizione generale degli edifici comunali aperti al pubblico finalizzata all’individuazione e all’abbattimento di barriere architettoniche.

E’ quanto predisposto, attraverso un atto di indirizzo, dalla Giunta Municipale di Pontecagnano Faiano guidata dal Sindaco Ernesto Sica, su proposta dell’Assessore alle Politiche Sociali Francesco Pastore.

Il provvedimento, in linea con le disposizioni che garantiscono l’accesso alle strutture e ai servizi, è finalizzato alla stesura di un registro identificativo e all’adozione degli interventi di adeguamento necessari.

 

“E’ fondamentale – afferma il Primo Cittadino Ernesto Sica – favorire una maggiore fruibilità degli uffici comunali aperti al pubblico individuando, per una successiva eliminazione, ogni ostacolo che limita l’indipendenza e l’autonomia delle persone, soprattutto con disabilità, e contribuendo, in questo modo, a migliorare la qualità della loro vita e il rapporto con l’Ente. Il Comune deve essere sempre di più la casa di tutti i cittadini”.

 

“Esprimo grande soddisfazione – conferma l’Assessore Francesco Pastore – per l’avvio di questa procedura che mi è stata fortemente richiesta dal Presidente della Seconda Commissione Consiliare Gianfranco Ferro. E’ indispensabile definire un aggiornamento delle criticità derivanti dalle barriere architettoniche negli edifici comunali attraverso un registro identificativo che recepisce appieno le istanze dei cittadini garantendo sia una maggiore attenzione alle esigenze del portatore di handicap sia un miglioramento complessivo del livello di sicurezza per tutti gli utenti. I limiti alla fruibilità, infatti, possono riguardare non solo persone diversamente abili, ma anche, ad esempio, mamme con passeggini o cittadini che, a seguito di operazioni chirurgiche o altre problematiche, hanno difficoltà a deambulare. L’importanza dell’abbattimento delle barriere -conclude l’Assessore Pastore – investe un segmento ampio di popolazione ed è testimonianza autentica di inclusione, civiltà e sensibilità da parte di ogni istituzione”.