’a Règula d’ ‘a salute, Regimen Sanitatis Salernitanum della Scuola Medica Salernitana, presentazione libro martedì 5

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Sarà presentato martedì 5 dicembre alle 20,30, da Teatro delle Arti di Salerno e Animazione 90, il volume “’a Règula d’ ‘a salute”, la versione in lingua napoletana del Regimen Sanitatis Salernitanum della Scuola Medica Salernitana.

La traduzione è di Guido Cataldo e la cura di Paola Capone. Edito da D’Amato, il libro fa parte di una serie di traduzioni del trattato didattico in versi latini, promossa e realizzata dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno presieduto dal dottor Giovanni D’Angelo e dalla Fondazione Eutòpia, il Centro studi dell’Ordine sulla Scuola medica presieduto dal dottor Ferdinando Chiumiento.

I “vierze recitate e cantate, fatte e fattariélle ‘ncopp’ a la musica ‘e manduline, chitarra e tammorra”, saranno messi in scena da Gaetano Stella, Gaia Vicinanza, Manuel Stabile, Diana Cortellessa, Michele Ceruso e dall’Accademia Mandolinistica Napoletana con Mauro Squillante, Tommaso Immediata, Luca Petrosino, Leonardo Massa, Lorenzo Marino; alla tammorra Raffaella Coppola; direzione musicale di Guido Cataldo; regia di Gaetano Stella.