A Prignano Cilento c'è la Sagra del Castrato, fino a domenica 28 all'Agriturismo Oliveta.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Oliveta_sagra2014Il Cilento è un luogo apprezzato non soltanto sotto il profilo storico, culturale, artististico e paesaggistico, ma anche per l’eccellenza dei suoi prodotti enogastronomici, come i fusilli di Felitto, il cece di Cicerale, il carciofo bianco di Auletta, oppure i vini, che in alcuni casi sono a denominazioni protette o anche presidi slow food.

Non a caso questo territorio è indicato come la patria della dieta mediterranea.

Tra le ricette tipiche della cucina cilentana vi è la carne di castrato.

Con questo termine si intende la pecora di età superiore ai sei mesi e inferiore ai due anni, sottoposta a castrazione, se maschio, e se femmina che non abbia ancora partorito.

L’animale, macellato in primavera o agli albori dell’autunno, offre una carne dal sapore molto forte e sapido e l’odore pronunciato. Una vera e propria leccornia per gli amanti della buona cucina che ne apprezzano anche il sugo che conferisce un sapore unico al piatto.

Proprio il castrato sarà al centro di una sagra che ha preso il via giovedì 25 ed andrà avanti  fino al 28 settembre, presso l’agriturismo “Oliveta” di Prignano Cilento.

Sarà l’occasione per gustare numerosi piatti tipici come i fusilli al sugo di castrato, il castrato al sugo, il bollito di castrato, il fianchetto di castrato, il soffritto, salsiccia e patatine, bistecca di maiale e patatine.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0974 83 13 84 o 342 55 99 906.

L’agriturismo l’Oliveta sarà aperto anche a pranzo il sabato e la domenica su prenotazione.