Con il convegno tenutosi venerdì presso l’Hotel Capital – Campagna(Sa) – dal titolo “Olio DOP Colline Salernitane: la sfida della tradizione e della qualità per lo sviluppo del territorio” si è conclusa la campagna di promozione realizzata con il contributo dell’Unione Europea FEASR – PSR Regione Campania 14 – 20 – Misura 03 Intervento 321 – Sostegno per informazione e promozione svolto da associazioni di produttori.
Un percorso che ha visto la realizzazione di innumerevoli iniziative, dalla produzione di un Format tv nazionale con protagonista l’olio Dop delle colline salernitane, all’attività di promozione in alcuni ristoranti in Germania, al Porte Aperte che ha visto protagonisti bambini e ragazzi di ogni ordine e grado di scuola partecipare con interesse a tutte le attività, oltre a giornalisti e a stakeholders del settore. E poi ancora show cooking, convegni e promozione pubblicitaria.
L’obiettivo raggiunto è stato senz’altro quello di promuovere e valorizzare un prodotto di qualità che rappresenta un intero territorio, un prodotto Made in Italy riconoscibile a livello mondiale. A portare la loro testimonianza, protagonisti di spicco della società, della politica regionale e del
Giornalismo nazionale. All’evento conclusivo, moderato dalla giornalista Rosaria Sica, hanno partecipato:
Roberto Monaco
Sindaco di Campagna
Lucia Velle
Consulente Op Oro Campania
Liberato Naimoli
Agrotecnico
Gerardo Alfani
Presidente Consorzio Di Tutela Dop Colline Salernitane
Maria Luisa Ambrosino
Capo Panel Cciaa di Napoli
Sabato Esposito
Responsabile regionale Misura 3.2.1 bando 38188 Regione Campania
Luciano Pignataro
Giornalista
Franco Picarone
Presidente Commissione bilancio Regione Campania
Nicola Caputo
Assessore all’agricoltura Regione Campania
Attilio Pierro
Commissione Agricoltura Camera dei Deputati
Gennaro Sicolo
Presidente Italia Olivicola e Vicepresidente Coi-Madrid