A Bordo Campo, l’incontro di Pontecagnano sulla bontà delle pratiche sportive.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

“A Bordo Campo”, è questo il nome dell’ultima iniziativa targata “Pontecagnano Academy”, curata dal Dott. Rita Tucci, Psicologa Psicoterapeuta sistemico relazionale. Il progetto mira a ricordare che fare pratica sportiva non è solo un esercizio fisico, bensì esso comporta una funzione sociale, come fonte di aggregazione e di appartenenza sia per i ragazzi che per le famiglie. Per questo motivo c’è bisogno di prendersi cura del giovane atleta a 360°, assicurandosi il suo benessere psicologico, relazionale ed emotivo.

<<L’incontro dello scorso pomeriggio, tenutosi al parco archeologico di Pontecagnano, è stato davvero molto interessante. Confrontarsi tutti insieme è stata una esperienza formativa e di grande valore educativo. – spiega la Dottoressa Tucci – Si è trattato di una tavola rotonda intorno alla quale lo staff dei mister e quello dirigenziale ha discusso di temi trasversali al gioco del calcio, temi psicologici ed educativi che fanno da scenario all’esperienza tecnica che i bambini e i ragazzi sono invitati a fare durante le partite e gli allenamenti. Al centro della discussione abbiamo messo il concetto di relazione educativa in un ambiente agonistico. Ho invitato lo staff a parlarne insieme, coinvolgendo anche i ragazzi e i loro genitori. Ne è venuta fuori una discussione ampia, sono state affrontate le declinazioni dei diversi life skill emotivi, cognitivi e relazionali con cui i ragazzi sono impegnati nella costruzione del loro progetto evolutivo.>>

Per questo primo incontro sono state messe quattro parole sulla “tavola rotonda”: Relazione declinata nel concetto di aver cura, il Tempo come la scansione delle azioni, le Competenze osservate come la capacità di riconoscere e differenziare le caratteristiche individuali, infine le tecniche intese come l’uso progettato di strumenti e strategie di apprendimento. Il clima attento e disponibile ha dato vita ad un evento di formazione e ad una intensa esperienza relazionale che si prospetta florida e di lunga veduta.