Noir Mediterraneo, Maurizio De Giovanni venerdì 17 a Pioppi.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Sarà Maurizio De Giovanni, uno dei giallisti più apprezzati del momento, il protagonista del secondo appuntamento della rassegna letteraria Noir Mediterraneo, nell’ambito del Festival della Dieta mediterranea di Pioppi. L’incontro con l’autore si terrà venerdì 17 agosto 2018 alle ore 21.30 presso il giardino di Palazzo Vinciprova

“Gli strani casi dei Bastardi di Pizzofalcone”: questo il titolo dell’incontro, che avrà come focus quelle storie e quei personaggi che hanno preso vita sul piccolo schermo attraverso la serie tv “I bastardi di Pizzofalcone”, diretta da Carlo Carlei e con Alessandro Gassman nei panni di Giuseppe Lojacono, tra gli ispettori più amati degli ultimi anni.  

Maurizio De Giovanni è uno dei massimi interpreti italiani odierni del noir mediterraneo, un sottogenere che consiste nel raccontare la propria terra attraverso il noir. Le radici del noir mediterraneo affondano nell’opera dello scrittore francese Jean-Claude Izzo, mentre il primo a portarlo in Italia è stato Massimo Carlotto.

Nelle pagine dei libri di De Giovanni, dal commissario Ricciardi ai Bastardi di Pizzofalcone, le trame si intrecciano indissolubilmente con i territori in cui si muovono i personaggi, e quindi con le strade di Napoli, dai Quartieri Spagnoli al Monte di Dio, in uno spaccato sincero e credibile anche nelle sue contraddizioni.  

Dopo gli incontri con Antonio Lanzetta e Maurizio De Giovanni, la rassegna Noir Mediterraneo proseguirà giovedì 23 agosto con Corrado De Rosa, di professione psichiatra, che presenterà il suo libro “L’uomo che dorme”, e si chiuderà sabato 8 settembre proprio con il primo esponente italiano del noir mediterraneo, Massimo Carlotto.