Palizzata Baia, Cammarota : area controversa, intervenga il demanio.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

“Dall’audizione dell’arch. Davide Pelosio in commissione trasparenza è emerso che l’area ove sorge la palizzata sulla spiaggia della Baia è oggetto di controversia amministrativa sin dal 1960 tra il Comune di Salerno e quello di Vietri Sul Mare”.

Lo afferma in una nota il presidente della Commissione l’avv. Cammarota, il quale rimarca come da una lettura seppur sommaria della gran mole di atti prodotti dall’arch. Pelosio si evidenzia “la presenza di una conferenza dei servizi tra i comuni di Vietri Sul Mare e di Salerno ancora aperta, un contenzioso senza giudice, in quanto può intervenire solo il demanio regionale”.

“La circostanza è di rilievo”, aggiunge Cammarota, “non solo per la vergognosa vicenda della palizzata che va subito rimossa, anche perché presenta profili di illegalità pure emersi in commissione, ma anche perché il Comune di Vietri Sul Mare incassa i canoni concessori per la spiaggia della Baia che invece potrebbero competere al Comune di Salerno, e questo è evidente danno erariale”.

“Sin dal prossimo consiglio comunale”, conclude Cammarota, “chiederò al Sindaco di farsi carico di coinvolgere il demanio regionale, unico soggetto istituzionale con il potere di decidere e dirimere la controversia, e in ogni caso di tutelare l’immagine della città di Salerno e il diritto dei bagnanti della spiaggia libera cittadina a non vedersi ostruito il paesaggio e il passaggio dalla palizzata della vergogna”.