Avviate le azioni del progetto “Spazio Multifunzionale Salerno”.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Il progetto Spazio Multifunzionale Salerno (S.M.S.) è rivolto alla fascia giovanile under 35 e prevede l’organizzazione di  spazi e attività laboratoriali ricadenti nelle seguenti tipologie : 1) Laboratori di sostegno e accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo, 2) Laboratori educativi e culturali, 3) Laboratori esperienziali, come di seguito dettagliati.

L’iniziativa, a titolarità del Comune di Salerno, è stata finanziata dalla Regione Campania con D.D. 520 del 15/09/2017 nell’ambito del programma Benessere Giovani Organizziamoci. Le azioni pianificate si attueranno presso il Centro Polifunzionale Arbostella a Salerno e prevedono l’attivazione di laboratori inerenti alla  Creazione Impresa Profit e No Profit, Riciclo Creativo, Cittadinanza Attiva, Arbostella Art Project, Videotelling Frame/ Salerno in Fantasy, Social Recording Studio, Radio Salerno Village e al Laboratorio Esperienziale di Artigianato Accendi il tuo Futuro.

Spazio Multifunzionale Salerno intende valorizzare la creatività giovanile ampliando la gamma di servizi del Comune di Salerno per sperimentare formule innovative di fruizione degli spazi comunali aperti alla creatività di studenti, neet e under 35 chiamati a sviluppare idee, sperimentare materiali e forme espressive innovative, utilizzando spazi e  attrezzature e fruendo anche di  attività di coworking e coaching.

Un progetto voluto dal Sindaco Vincenzo Napoli e dall’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano teso a inserire concretamente i giovani nella vita sociale, economica  e politica della città di Salerno per dare un contributo dinamico, innovativo e creativo alla città del futuro attraverso il sostegno alla nascita e avvio di innovativa microimprenditorialità, all’organizzazione di attività di animazione e co-progettazione per attivare servizi e ampliare l’offerta culturale e turistica, l’allestimento di spazi comuni, la definizione di  partnership con imprese, e l’avvio di un modello attuale di Centro Polifunzionale ancorato al territorio.

L’attuazione dei laboratori sarà curata da una rete di partner costituita da Associazione Arci Salerno, Cooperativa Sociale Prometeo 82, Fili D’Erba Cooperativa Sociale, Il Portico Società Cooperativa Sociale, Associazione Arci Ragazzi Salerno, Poldo Cooperativa Sociale, Associazione Musikattiva,  Il Villaggio di Esteban Società Cooperativa  Sociale e la QS & Partners di V. Quagliano & C. SNC.