Frontemare, sinergia tra Irpinia e Cilento, presentazione venerdì 20.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Dalla terra al mare, dall’Irpinia al Cilento: Avellino ospita la grande presentazione di una nuovissima realtà che si appresta ad approdare a Marina di Camerota. Si tratta di Frontemare, un progetto di valorizzazione territoriale che parte da un programma di eventi per l’estate 2018 che tiene insieme la valorizzazione territoriale, la messa a sistema di risorse locali e il coinvolgimento delle realtà territoriali.

Da maggio fino a settembre, un cartellone unico di appuntamenti, concerti, degustazioni, incontri, arte e cultura, con un filo strettissimo tra Irpinia e Cilento sotto la direzione artistica di Roberto D’Agnese, per offrire ai turisti un’esperienza e non solo una vacanza. Il Cilento può farlo grazie alle risorse endogene che possiede, beni non delocalizzabili che meritano di essere comunicati meglio e che meritano di essere il perno di un’offerta turistica che può e deve essere arricchita, accresciuta, diversificata, come si farà attraverso i tanti contenuti che l’Irpinia ha da offrire: tradizione popolare, incontro con la vitivinicoltura d’eccellenza con serate dedicate ai vini della provincia di Avellino, laboratori per bambini, aperitivi in musica e cinema per ragazzi. A questo si aggiungerà musica leggera italiana, discoteca, corsi di danza, musica del nord Europa, degustazione di birre, feste in barca, silent disco e tanto altro.

 

Il programma di eventi sarà presentato venerdì 20 aprile, alle ore 16, presso il Circolo della Stampa di Avellino, nel corso di una CONFERENZA STAMPA che vedrà la presenza di Roberto D’Agnese, direttore artistico di FronteMare per Omast Eventi, Sara Mariotti, responsabile di FronteMare, Gino Del Gaudio, presidente Pro loco di Marina di Camerota, Stefano Luongo, presidente del Forum dei Giovani di Avellino, Mario Perrotti, presidente regionale Unpli Campania.

 

La presentazione di FronteMare in Irpinia sarà suggellata con un grande concerto di musica popolare al Tilt di Avellino de “I Scommonecati”, con ingresso gratuito, aperitivo di benvenuto e omaggi per trascorrere giornate in riva al mare a Marina di Camerota.