Aimeta: Luchini (Università di Salerno) nuovo presidente.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

Il prof. Paolo Luchini – Ordinario di Fluidodinamica nel Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Salerno – è stato eletto Presidente dell’Associazione Italiana di Meccanica Teorica ed Applicata (AIMETA – http://www.aimeta.it).

Il prof. Luchini è tra i più noti ricercatori nel campo della Fluidodinamica Numerica e presiederà l’Associazione nel periodo 2014-2017. L’incarico ricevuto dà lustro al nostro Ateneo per il ruolo che svolge l’AIMETA in ambito scientifico internazionale.

L’AIMETA è la principale organizzazione operante sul territorio nazionale per la promozione della Meccanica Teorica ed Applicata e delle discipline scientifiche e tecnologiche connesse. L’associazione stabilisce legami con associazioni similari o gruppi di ricerca esteri e nazionali ed in particolare con la International Union of Theoretical and Applied Mechanics (IUTAM).

L’AIMETA promuove in Italia ed all’estero i risultati conseguiti dai ricercatori italiani e favorisce il coordinamento dei programmi di studi e ricerche nei campi di proprio interesse: Meccanica razionale, Fisica matematica, Meccanica applicata, Scienza delle costruzioni, Idraulica, Aerodinamica. Ma l’AIMETA si apre anche verso i ricercatori che operano in campi attigui come la Biomeccanica e la Meccanica dei materiali.

Attraverso convegni e con la rivista Meccanica, l’Associazione si propone di stabilire contatti fra ricercatori che operano nel medesimo indirizzo, e soprattutto in indirizzi diversi, su temi, anche ristretti, nei quali possano confluire conoscenze ed esperienze diverse.