Buon compleanno Pino, concerto per Pino Daniele dei ragazzi dell’Alfano I.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Il Liceo Statale “Alfano I” di Salerno organizza la quarta Edizione dell’Evento “Buon Compleanno Pino” per ricordare la figura e le opere del Cantautore scomparso il 4/1/2015.

La manifestazione, come per le edizioni precedenti prevede l’Incontro – Confronto con le Orchestre – i gruppi, le formazioni Cameristiche e i solisti delle Scuole Italiane e soprattutto Campane  che proporranno alcuni brani  musicali del cantautore e  parteciperanno inoltre  alla “Master Class – Stage” tenuta da uno degli Amici e partner  più vicini a Pino Daniele,  Tullio De Piscopo, batterista di fama internazionale. In passato hanno già partecipato all’evento artisti come Tony Esposito, Joe Amoruso e  i fratelli Deidda.

Per la parte Formativa e Didattica ha  collaborato il Musicologo e Direttore di Coro M° Padre Paolo Saturno (Docente di Storia della Musica del Conservatorio di Salerno)    per un interessante  approfondimento sull’evoluzione armonica dal barocco a Pino Daniele.

Animatore e ideatore della serata il M° Espedito De Marino, docente del Liceo Statale “Alfano I” di Salerno, musicista da sempre  impegnato nella musica di tradizione e  chitarrista di Roberto Murolo. Parteciperanno studenti del liceo e l’ ” Alfano I Jazz Ensemble” diretta dal M° Giuseppe Esposito.

La consulenza musicale è affidata al M° Gerardo Sapere   e la produzione esecutiva  al M° Giampiero Fortunato.

Il concerto spettacolo si terrà a salerno il 16 marzo alle ore 18,30 presso il Teatro Augusteo.