Nuove Norme Tecniche per le Costruzioni, venerdì 23 e sabato 24 al Teatro Augusteo a cura dell’Ordine degli Ingegneri.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Si terrà a Salerno, all’Augusteo, venerdì e sabato 23 e 24 febbraio, il Convegno di presentazione delle “Nuove Norme Tecniche per le Costruzioni – Anno 2018. Prima presentazione nazionale”, organizzato dal Consiglio Nazionale dei Lavori Pubblici e dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri, con la collaborazione dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno.

Il Convegno rappresenta la prima presentazione a livello nazionale delle NTC e avrà finalità informative, riguardanti l’organizzazione complessiva delle norme e degli ambiti da esse disciplinati, e finalità formative, finalizzate a delineare alcuni aspetti di carattere tecnico-operativo connessi all’applicazione delle Norme e delle procedure legate alla realizzazione di un’opera.

Il convegno avrà luogo secondo le seguenti modalità:

  • 23 febbraio, ore 15.00 – 18.30 – Nuove Norme Tecniche per le Costruzioni: filosofia generale e principali aspetti tecnico-applicativi
  • 24 febbraio, ore 9.00 – 13.00 – Nuovi materiali e loro interazioni alla luce delle nuove NTC.

 

Venerdì 23 febbraio, alle 15, sono previsti i saluti del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, del Rettore dell’Università di Salerno Aurelio Tommasetti, del Vice Presidente Ance Rudy Girardi, del Presidente del Consiglio Nazionale Geologi Francesco Peduto e del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno Michele Brigante.

Apriranno i lavori Massimo Sessa, Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici e Armando Zambrano, Presidente del Consiglio Nazionale Ingegneri.

Le relazioni introduttive saranno di Emanuele Renzi (Consiglio Superiore Lavori Pubblici) e di Giovanni Cardinale (VicePresidente Consiglio Nazionale Ingegneri).

Le relazioni di approfondimento saranno di Franco Braga (La Sapienza), Edoardo Cosenza (Federico II), Franco Mola (Politecnico di Milano), Michele Brigante (Federico II).

 

Sabato 24 febbraio, dalle 9, interverranno Gianni Massa, Gianluca Ievolella, Vincenzo Piluso, Antonietta Aiello, Andrea Prota, Antonio Occhiuzzi, Raffaele Nardone, Massimo Mariani, Giuseppe Rossi.