Guardia Costiera sequestra oltre 2 chili di corallo rosso.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

La Guardia Costiera ha sequestrato oltre due chili di “oro rosso”, grazie ad una complessa attività di indagine che ha visto intervenire personale militare appartenente alla capitaneria di porto di Salerno e agli uffici locali marittimi di Amalfi, Maiori, tutti agli ordini del Capitano di Vascello Giuseppe Menna. In particolare, la guardia costiera ha, nell’occasione,  indirizzato la propria azione nell’ambito della costiera amalfitana, zona di particolare pregio naturalistico,  per verificare la regolarita delle  attività di pesca effettuate in tale specchio acqueo.

Dai controlli degli uomini del corpo delle capitanerie di porto e’ emerso, infatti, che due pescatori,  senza essere in possesso della particolare autorizzazione per la pesca del corallo rosso, detenevano oltre due chili del prezioso “corallium rubrum” .

Il corallo è stato sequestrato e i pescatori abusivi sono stati denunciati a piede libero. Per tutelare l’integrità dell’ecosistema marino sono effettuati ripetuti controlli volti a prevenire e reprimere tutte quelle condotte in contrasto con le norme che salvaguardano l’ambiente e la biodiversità.

La pesca del corallo è infatti regolata da rigide norme di carattere nazionale e comunitarie che prescrivono stringenti accorgimenti in relazione alle misure, quantitativo minimo e strumenti per la  cattura.

I controlli della Guardia Costiera proseguiranno anche durante l’arco invernale.