Città Cardioprotetta, domani l’inaugurazione della colonnina salvavita a Faiano.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Anche a Faiano una colonnina salvavita. L’inaugurazione è prevista domani, mercoledì 24 gennaio 2018, alle ore 10.30, nei pressi dell’ufficio postale di via Gran Sasso.

L’importante iniziativa rientra nell’ambito del “Progetto Cuore” e del programma “Pontecagnano Faiano Città Cardioprotetta” grazie al protocollo d’intesa sottoscritto dall’Amministrazione, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alle Politiche sociali Francesco Pastore, con l’Associazione “Angeli del Cuore onlus” guidata dal Presidente Carmine Camicia, Consigliere del Comune di Perugia, insieme ai referenti Francesco Camicia e Adolfo Stellato.

All’iniziativa di domattina prenderanno parte una rappresentanza di alunni dell’Istituto Comprensivo “Amedeo Moscati” con il Dirigente Sergio Di Martino e i docenti, e, accompagnati dal parroco Don Roberto Faccenda, i ragazzi dell’Oratorio San Benedetto che hanno seguito un corso di formazione sull’utilizzo del defibrillatore.

L’accordo tra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione “Angeli del Cuore onlus” è, infatti, rivolto alla diffusione della cultura dell’emergenza, attraverso strumenti e conoscenze di primo soccorso cardiaco, e all’attivazione di uno sportello di ascolto, formazione e assistenza socio-sanitaria.

La prima colonnina salvavita era stata inaugurata lo scorso 1 dicembre presso la Farmacia Comunale in località Sant’Antonio.

“Adesso – conferma il Primo Cittadino Ernesto Sica – vogliamo estendere il progetto ad altre aree e strutture del territorio perché è un’iniziativa di straordinaria valenza sociale che si prefigge di tutelare la salute dei nostri cittadini e ci spinge a consolidare la collaborazione avviata per concretizzare gli obiettivi indicati nel protocollo”.