Successo all'incontro dei Club Forza Silvio in Cilento.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Si muovono  i territori del Cilento, Piana del Sele, Vallo di Diano e Alburni. Erano circa trecento le persone della societa’ civile e del mondo imprenditoriale che hanno partecipato con entusiasmo all’incontro promosso dai club Forza Silvio del Cilento all’ex Agripaestum sabato scorso.

Un successo inaspettato, un modo nuovo di fare politica, in cui il protagonista assoluto e’ stato il territorio.

Due le proposte che sono state presentate: la prima quella di aprire subito un tavolo tecnico per chiedere a tutti i sindaci di appoggiare con atti formali la proposta  di aggiungere al nome dell’aeroporto di Pontecagnano “Salerno Costa di Amalfi” il nome “Costa del Cilento”. Un segnale molto importante per il nostro territorio da parte delle istituzioni in un momento così delicato della vita economica e sociale del nostro paese, che va nella direzione di un turismo sostenibile.

 La seconda quella di chiedere direttamente al presidente Silvio Berlusconi di appoggiare la richiesta di istituire nel Cilento una “zona economica speciale” per attrarre maggiori investimenti stranieri attraverso egevolazioni fiscali: esenzioni, rimborsi e riduzioni di imposte alle piccole e medie imprese, che  sono oramai alla deriva economica.

Il Coordinamento Nazionale dei Club Forza Silvio con la partecipazione di “Missione Azzurra” nella persona del dott. Giancarlo Balsamo ha preso l’impegno di farsi portavoce di quelli che sono le esigenze e le richieste della società civile e di far pervenire le proposte direttamente sul tavolo del presidente Silvio Berlusconi.

Un momento di speranza, di confronto e di crescita culturale importante, durante il quale sono stati presentati tutti i Club del Cilento, Piana del Sele, Vallo di Diano e Alburni attraverso gli interventi dei presidenti e  al quale hanno preso parte giovani, donne, imprenditori, artigiani, professionisti ecc..  tutti uniti in un unico obiettivo: la pari opportunita’ economica, politica ed istituzionale del Cilento rispetto ad altri territori della Campania e il rilancio dell’economia e del turismo di un territorio che non ha eguali al mondo per le sue peculiarità naturali, culturali ed ambientali.

Finalmente siamo una forza consolidata! da oggi non saremo soltanto le sentinelle del voto ma saremo anche le sentinelle del territorio e vigileremo su quelli che saranno i futuri programmi politici ed economici del Cilento, Piana del Sele, Vallo di Diano e  Alburni.