Gli alunni di San Mango premiano il Comandante dei Carabinieri di Acerno.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Gli alunni della scuola primaria di San Mango premiano il maresciallo maggiore Pasqualino Fisichella per  aver compiuto un coraggioso atto di solidarietà.

Nella terra natia di ben cinque eroici carabinieri, il comandate della Stazione di Acerno ha ricevuto dal comitato d’onore del premio “Brig. CC Espedito La Rocca”, organizzato dalla Pro Loco di San Mango Piemonte,  gli elogi per l’eroico intervento, del 2 agosto scorso, valso a portare in salvo una donna che con intenti suicidi era in procinto di lanciarsi di un ponte, dando prova di sprezzo del pericolo, spiccata iniziativa, ferma determinazione e grande senso del dovere.  All’eroe della quindicesima edizione del premio,  i  bambini dell’istituto comprensivo “V Circolo Salerno”, diretto da Ida Lenza, hanno consegnato un piatto argentato inciso, una pergamena ed un piatto in ceramica realizzato dal maestro di pittura Alessio Tesauro.

La cerimonia di consegna degli attestati di merito si è tenuta, alle ore 17.00 di giovedì 14 dicembre, nell’aula consiliare del comune di San Mango Piemonte alla presenza del Sindaco Alessandro Rizzo, del Col. Antonino Neosi,  comandante provinciale Carabinieri, del Magg. Pietro Paolo Rubbo, comandate compagnia carabinieri Salerno, del Magg. Erich Fasolino, comandate compagnia carabinieri Battipaglia, del Cap. di fregata Alberto Mandrillo, Capitaneria di Porto Salerno, del Maresciallo Francesco Esposito, comandate Stazione Carabinieri San Cipriano Picentino,  di don Antonio Romano, parroco di San Mango Piemonte, del dr. Graziano Zottoli, Assessore al Comune di Acerno, dell’ins. Oriana Pelosi, fiduciaria del plesso di scuola primaria di San Mango, delle insegnati ed alunni della scuola “Ortensio Cavallo”, del  presidente della Pro Loco di Acerno, Salvatore De Nicola, del presidente della Pro Loco Ogliara, Gigi Cuoco, dei soci della Pro Loco di San Mango Piemonte, e di un folto pubblico.

La quindicesima edizione è stata aperta dai saluti del Sindaco Alessandro Rizzo che, nel suo intervento,  ha rimarcato i nobili principi a cui si ispira il premio: offrire, soprattutto alle nuove generazioni, validi esempi e modelli di virtù civiche e senso del dovere. Il Col. Neosi ha avuto parole di elogio per la bella iniziativa  ed ha rivolto alla locale Pro Loco i propri complimenti per la manifestazione degna di sostentamento perché ammirevole nella sua semplicità e nel suo significativo messaggio a favore di legalità e senso civico. Il Magg. Rubbo ha voluto esortare i bambini a studiare per avere più conoscenze ed essere pronti, in un domani sempre più prossimo, a vestire divise, svolgere attività, ricoprire ruoli e funzioni, con maggiore professionalità e competenza.

Nei saluti finali della Pro Loco organizzatrice, Mario Camillo Sorgente ha ringraziato le autorità intervenute, le insegnanti ed in particolare i bambini che ben testimoniano l’autenticità del premio perché promosso con cuore da persone senza alcun interesse ed assegnato a persone che nel cuore hanno solidarietà ed altruismo.

Il premio “Brig. CC Espedito La Rocca”  è organizzato dalla Pro Loco di San Mango Piemonte sotto l’egida del Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri, in collaborazione con il comune di San Mango Piemonte e l’Istituto Comprensivo “V Circolo Salerno”.

 

NICOLA VITOLO