A Tavola con gli antichi romani, Giorgio Franchetti presenta il suo libro venerdì 15 a Padula.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

Venerdì 15 Dicembre a Padula, lo scrittore e documentarista Giorgio Franchetti, autore del libro “A Tavola con gli antichi romani”, parlerà dell’evoluzione di questo aspetto importantissimo della cultura romana, a cominciare dalle origini di queste abitudini dei Romani, di come mangiassero i popoli antecedenti a loro, dei traffici di cibo lungo il Mediterraneo e tantissimi altri argomenti interessanti, come la conservazione del cibo in epoca romana. Nel libro trovano spazio tantissime interessanti ricette, riprese da Apicio, da Catone, da Varrone e da Columella.

Il volume si avvale della preziosa collaborazione dell’archeocuoca Cristina Conte, che si è occupata della ricostruzione delle ricette proposte nel libro. Al suo interno si possono trovare 124 gustosissime ricette e 10 schede di approfondimento su alcuni importanti argomenti, come il garum, il mulsum, il myrtatum, cioè l’antica mortadella, e tanti aneddoti legati a personaggi famosi dell’antica Roma.

Il libro di Giorgio Franchetti, quindi, rappresenta un incredibile e coloratissimo viaggio nel tempo, alla scoperta delle abitudini alimentari dei romani.

L’appuntamento è per le ore 19.45 di Venerdì 15 Dicembre, presso l’agriturismo Aia Antica di Padula.

Contributi video: https://vimeo.com/216397655