Martedì 5 dicembre alle ore 15.30 nella Sala del Gonfalone della Città di Salerno sarà presentata Destinazione Salerno.
Una Destinazione è l’organizzazione di un territorio omogeneo per la valorizzazione, promozione e commercializzazione di luoghi, delle aziende e dei prodotti. Destinazione Salerno comprende il capoluogo e altri 19 comuni che saranno collegati alle altre Destinazioni già avviate da Rete Destinazione Sud.
Presentazione Rete Destinazione Sud – ottobre 2017
Al progetto potranno partecipare: imprese del turismo, imprese agricole, artigiani, commercianti, associazioni, fondazioni, stakeholder e opinion leader, professionisti, istituzioni e cittadini. L’obiettivo è la creazione di un progetto di sviluppo condiviso e partecipato, con la messa in rete degli attori locali e la creazione di un sistema territoriale integrato, capace di proporsi e competere sui mercati internazionali.
“Destinazione Salerno s’inserisce nel più ampio progetto di SOUTH ITALY promosso da Rete Destinazione Sud che coinvolgerà 14 Destinazioni del Mezzogiorno sotto un unico brand – afferma Michelangelo Lurgi, Presidente della Rete – Il progetto prevede la creazione delle destinazioni e dei portali di valorizzazione, promozione e commercializzazione sotto un unico brand”.