Givova Ladies, le Under 20 sfiorano il successo contro le campionesse d’Italia di Battipaglia.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

A volte le sconfitte sono solo nel risultato, ma non nella prestazione e nell’atteggiamento. E’ questo il caso dell’under 20 della Givova Ladies, che al PalAnardi gioca alla pari fino al 40’ contro le campionesse d’Italia della Trefofan Battipaglia, perdendo 50-61 soltanto alla distanza.

Nel primo periodo le ragazze in maglia neroarancio partono subito forte. Sapienza è un fattore determinante in entrambi i lati del campo e Falanga è una sentenza sia dalla media che dalla lunga distanza. Sospinte dall’incitamento anche delle ragazze in panchina Scafati vola fino al +14 (26-12). Nel secondo periodo Battipaglia comincia a farsi viva con Mattera e un paio di canestri da distanza siderale di Scarpato. Scafati tiene botta con Sicignano e Sapienza ben coadiuvate anche dall’ottima difesa di Porcu. Ma Battipaglia è squadra solida e raggiunge il 33 pari al 20’.

Alla ripresa delle ostilità le ospiti prendono in mano l’inerzia con Montani e Scarpato. Ma la Givova Ladies rimane in scia grazie ai liberi di Sapienza. Poi quest’ultima commette la quarta penalità, con Battipaglia che negli ultimi 3’ prende un piccolo vantaggio di 9 punti (43-52) con Patane e Sasso. Negli ultimi dieci giri di lancetta le locali danno tutto ciò che possono nella propria metà campo, ma pagano lo sforzo nell’altra. Così la Treofan può vincere dopo aver sudato le fatidiche sette camicie.

Appalusi per tutta la Givova Ladies, che dimostra di crescere come gruppo di partita in partita. Il prossimo impegno per capitan Sicignano e compagne sarà al PalaMaggiò contro la Juve Caserta Academy. Poi tra due settimane circa al palazzetto di via della Resistenza ci sarà l’importante big match contro Salerno Basket ’92.

 

Givova Ladies Scafati-Treofan Battipaglia 50-61

 

Givova Ladies Scafati: Sicignano 8, Santaniello n.e., Siano n.e., Porcu 4, Bellotti n.e., Borgongino, Sapienza 21, Ottaviani 4, Baglieri n.e., Falanga 13, Di Michele n.e.. All. Ottaviano

 

Treofan Battipaglia: Montani 12, Chicchisiola 2, Sasso 10, Scarpato 16, Codispoti 2, Martines, Patane 8, Mattera 11, Opacic, De Rosa, Panniello. All. Lamberti

 

Arbitri: Picardo e La Corte di Salerno

 

Parziali: 26-15, 33-33, 43-52