Arriva un pareggio casalingo amaro per il Buccino Volcei che sperava di cogliere il secondo successo casalingo del campionato e il terzo nelle ultime quattro gare. Invece i rossoneri devono accontentarsi di un pareggio contro la Poseidon che a dispetto della classifica non ha certo brillato per manovra. Una partita che sin dalle prime battute di gioco è stata molto spigolosa e un gioco molto spezzettato. Tante interruzioni tant’è che il primo tempo si gioca poco o nulla. In quel poco che si gioca c’è da segnalare il tiro dalla distanza di Volpe per il Buccino, la conclusione dalla distanza di Siano facilmente parata e il gol di Santese che direttamente da calcio di punizione tra il gol grazie anche alla complicità dell’estremo difensore avversario che va a vuoto in uscita.
Il secondo tempo si apre allo stesso modo. La Poseidon raggiunge il pari con Grattacaso ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Sul versante opposto occasione per i rossoneri con l’ultima conclusione di Teta che viene respinta da muro avversario. Ma mano gli ospiti salgono di giri ma serve una decisione generosa del direttore di gara per riequilibrare il punteggio. Il neo entrato Aleman Lucker subisce, secondo il sig. Pepe di Nocera Inferiore, fallo in area. Dal dischetto Forino non sbaglia. La Poseidon a questo punto ci crede ma l’occasione per sbloccare il punteggio è sui piedi di Tommasiello che al termine di un bel contropiede non al limite dell’area piccola si gira e tira ma centrale. Sul versante opposto la ghiotta occasione capita sulla testa di Forino che dal limite dell’area piccola colpisce di testa a botta sicura ma Davide Fernicola vola e miracolosamente alza la palla sopra la traversa. Dopo cinque minuti di recupero termina la sfida che non certo sarà ricordata per il bel gioco espresso. Tutto sommato un punto per il Buccino Volcei che muove la classifica in attesa della doppia trasferta di Capaccio contro la Calpazio e di Scafati con la Scafatese prima del ritorno al P. Via contro con l’Angri. Un terzetto di gare complicate per i rossoneri prima del girone di boa e il riposo per la sosta natalizia.
BUCCINO VOLCEI – US POSEIDON 1-1
Reti: 40’ Santese (B), 77’ rig. Forino (P)
BUCCINO: Fernicola D., Verderese, Verriola, Teta, Mongiello, Magliano R., Santese(66’ Tommasiello), Pucciariello (80’ Del Chierico), Volpe (Fernicola P.), Bovi (89’ Roviello), Dell’Arciprete. A Disposizione: Lullo, Paterna, Baldassarre. Allenatore: Fernicola N.
POSEIDON: Calamusa (92’ Lamberti), Esposito, Grattacaso, Cavallo (83’ Giordano), Comunale (68’ Paolini), Iannelli, Siano, Di Maio, Maresca (53’ Aleman Lucker), Sersante, Forino. A disposizione: Arundine, Balzano, Longobardi. Allenatore: Fusco.
Note. Ammoniti: Magliano R., Santese, Bovi, Verderese (B), Comunale, Di Maio (P). Circa 150 spettatori.
ARBITRO: Alfonso Pepe di Nocera Inferiore; ASSISTENTI: Antonio Cafisi di Nocera Inferiore e Armando Corrado di Battipaglia.