Terra dei fuochi: Cammarota (Presidente Commissione Provincia di Salerno) scrive ai Sindaci.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

Nella qualità di Presidente della Commissione Provinciale Speciale “Terra dei Fuochi”, e per i fini a cui é preposta, ovvero di verificare la “presunta contaminazione del territorio con rifiuti tossici in particolare riferimento alle incidenze tumorali o di altre patologie nonché al comparto agroalimentare”, e quindi al monitoraggio e alla tutela della salute della nostra gente e i prodotti della nostra terra, ho invitato i Sindaci dei Comuni della Provincia, quali soggetti istituzionali protagonisti del territorio, a comunicare eventuali criticità, nonché informazioni e dati rilevanti a loro conoscenza.

La Commissione ha richiesto l’audizione di soggetti istituzionali e acquisizione di documentazione dell’ing. D’Acunzi, responsabile settore ambiente Provincia di Salerno, dell’Assessore Bellacosa, di esperti Asl, e altra documentazione è in fase di formazione; ed è stato istituito un link istituzionale sul sito della Provincia, nonché un indirizzo di posta elettronica commissione.terradeifuochi@provincia.salerno.it, a cui far pervenire eventuali segnalazioni da parte di tutti.

Son state anche stabilite aree di riferimento territoriale dei Commissari: per la zona Sele Picentini il Consigliere Domenico Volpe, per il Vallo di Diano il Consigliere Rocco Giuliano, per l’Agro-Nocerino Sarnese il Consigliere Luigi De Vivo, per Salerno, Valle dell’Irno e costiera Amalfitana il sottoscritto Antonio Cammarota, per il Cilento e il sud della Provincia il Consigliere Salvatore Iannuzzi, al quale è stato delegato l’aspetto sanitario.

La Commissione, senza oneri e formata da tutte le forze politiche che hanno eletto in Consiglio i membri a scrutinio segreto, si riunisce ogni martedì alle ore 12.00 in seduta pubblica presso l’aula del Consiglio Provinciale, e, acquisite le prime informazioni rilevanti, sarà anche itinerante.

Avv. Antonio Cammarota

Presidente Commissione Terra dei Fuochi Provincia di Salerno