Laboratorio “L’argilla tra le mani” domenica 26 al Museo Archeologico di Pontecagnano.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

Dopo il successo delle scorse domeniche e per soddisfare le numerose richieste di partecipazione, il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano ripropone domenica 26 Novembre le visite guidate alla collezione permanente e il laboratorio didattico di ceramica “L’argilla tra le mani”.

Visita guidata

Domenica 26 Novembre, ore 11

A partire dalle ore 11 gli archeologi della Cooperativa Metaia guideranno i visitatori alla scoperta dell’antico insediamento etrusco – campano di Pontecagnano. Seguendo un percorso cronologico che si snoda dalla Preistoria all’Età Romana sarà illustrata la storia della comunità etrusca aperta a rapporti e scambi con tutto il Mediterraneo Antico.

 

Laboratorio didattico “L’argilla tra le mani”

Domenica 26 Novembre, ore 10.30

Durante la mattinata i piccoli visitatori potranno partecipare al laboratorio archeologico di ceramica e realizzare, con la guida di archeologi esperti nella didattica, un manufatto in argilla con l’antica tecnica del cercine, in uso già nel Neolitico.

Adatto a bambini dai 4 anni in su.

 

 

L’ingresso al Museo è gratuito per bambini e ragazzi fino ai 18 anni. Per gli adulti è previsto il biglietto di ingresso: 2€ (intero); 1€ (ridotto).

Per partecipare alle attività è previsto un contributo e la prenotazione obbligatoria da effettuare inviando una mail a info@metaia.it oppure telefonando al 3488028480.