Words in journey – parole in viaggio, Martin Widmark venerdì 17 a Scala.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

Venerdì 17 novembre alle 11, nella sede della Fondazione Meridies (auditorium L. Ferrigno, Scala, costa d’Amalfi), lo scrittore svedese Martin Widmark dialogherà con lo scrittore napoletano Angelo Cannavacciuolo, nell’ambito della rassegna “Words in journey – parole in viaggio”. Widmark, definito dalla critica “l’Agatha Christie dei bambini” è uno degli scrittori più importanti nell’ambito letterartio nord europeo.

È autore di una fortunata serie di romanzi per i più giovani che in Svezia ed in altri paesi scandinavi ha superato, nelle vendite, persino la saga di Harry Potter. La sua “trilogia di Nelly Rapp” è pubblicata in Italia dalla Edizioni Sonda, ed i tre titoli potranno essere acquistati durante la presentazione presso il punto vendita allestito, nell’auditorium, dalla libreria Mondadori Point di Amalfi.

L’autore interverrà inoltre, sabato 18 novembre, alla commemorazione del settantesimo anniversario del disastro aereo che nel 1947 coinvolse il Bristol 170 Freighter SE-BNG 12792, che si schiantò sul monte Carro, nel territorio di Scala. Nell’incidente persero la vita ventuno militari svedesi.

L’autore:

Martin Widmark (1961) vive a Stoccolma con la sua famiglia, ed è considerato uno dei giganti della narrativa attuale per bambini. Ha lavorato come insegnante, ma ora si dedica a tempo pieno alla narrativa per ragazzi. I suoi libri in Svezia e in altri Paesi scandinavi hanno scalzato persino Harry Potter dalla testa delle classifiche dei libri per ragazzi più venduti.

Ha ricevuto diversi riconoscimenti, come il Bokjuryn (il Libro della giuria), un premio letterario svedese in cui i bambini e i giovani tra 0 e 19 anni votano i loro libri preferiti. Nel 2008 ha ricevuto l’Abc Tuppen, la laurea honoris causa assegnata a chi contribuisce allo sviluppo della letteratura per bambini.

È il più noto scrittore per ragazzi svedese ed è considerato “l’Agatha Christie dei bambini” per i suoi gialli intriganti, tradotti in ben 37 lingue, con 8 milioni di copie vendute.

In Italia, con Edizioni Sonda sono stati pubblicati tre titoli della serie Nelly Rapp, Agente Antimostri: L’Accademia Antimostri (2012); I Frankenstein (2012); I lupi mannari (2013).