Anime sospese, il film realizzato dai ragazzi del Liceo Alfano I, proiezione il 10 novembre a Giffoni.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

Proiezione in anteprima nazionale del FILM “ANIME SOSPESEpresso la Sala Truffaut della Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana(SA) il giorno 10 novembre 2017, alle ore 10,00.

Il film è stato realizzato da studenti e docenti di tutti gli indirizzi del Liceo Alfano I e dell’IIS Trani di Salerno, con l’ausilio di esperti di didattica cinematografica, nell’ambito del Progetto “Paesaggi sonori…La tradizione della musica napoletana come modello di Made in Italy”.

“Anime sospese” narra di un giovane scrittore che, scrivendo il suo romanzo, immagina di trovarsi in un vecchio Caffè e di incontrare, in una situazione a cavallo tra il sogno e la realtà, le anime “sospese” di personaggi della cultura, dello spettacolo e della musica di Napoli, da Caruso a Matilde Serao a Gabriele D’Annunzio a Paisiello, Rossini, che raccontano Napoli, la sua cultura, i suoi drammi, la sua poesia.

L’azione cinematografica ha coinvolto studenti e docenti in un un’azione formativa basata sull’innovativa metodologia della Movie Education che ha consentito di vivere l’esperienza del set cinematografico nelle varie location scelte, in sala di registrazione, sperimentando situazioni che hanno richiesto di attivare competenze distintive (organizzative, relazionali, ecc.) spendibili in termini di crescita professionale e occupabilità, in una condivisione del percorso didattico e storico-culturale, integrato nel curriculum di scuola e di alternanza scuola lavoro.