Mi voglio bene – Dalla violenza virtuale alle nuove forme di bullismo, presentazione del libro al Comune di Cava mercoledì 25.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Nella società moderna il tema del bullismo ha assunto proporzioni sconcertanti. Da questa riflessione parte il lavoro editoriale delle docenti Emiliana Senatore e Maria Anna Formisano che, a quattro mani, hanno scritto “Mi voglio bene – Dalla violenza virtuale alle nuove forme di bullismo” per Areablu Edizioni. Il libro sarà presentato mercoledì 25 ottobre, alle ore 18.00, presso l’Aula consiliare del comune di Cava de’ Tirreni (SA).
Insieme alle autrici saranno presenti il sindaco Vincenzo Servalli, l’Assessore regionale alle Pari opportunità e Formazione Chiara Marciani, il consigliere comunale con delega alla Pubblica istruzione Vincenzo Passa, il dirigente scolastico Maria Olmina D’Arienzo, il Sostituto procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno Vincenzo Senatore e l’Ispettore della Polizia Postale di Salerno Roberta Manzo.
Centododici pagine sulle nuove forme di bullismo, un fenomeno che tende a precocizzarsi che assume forme estremamente gravi in età adolescenziali. In questo libro sono raccolti racconti non autobiografici di ragazzi e ragazze che hanno deciso così di richiamare l’attenzione del mondo degli adulti, troppo spesso silente. Ogni storia diventa un’occasione importante di riflessione (dentro e fuori l’istituzione scolastica) sulle forme di bullismo odierne ed è corredata da una scheda di autoanalisi emozionale e da una breve analisi psicopedagogica a cura delle autrici.
BIOGRAFIA DELLE AUTRICI
Maria Anna Formisano, psicologa clinica e forense, docente. È consulente tecnico di parte presso vari studi legali ed è referente territoriale della FNISM, Federazione Nazionale degli Insegnanti. Si occupa di psicologia dello sviluppo e dell’educazione e di disagio minorile. È autrice di diverse pubblicazioni monografiche.
Emiliana Senatore, pedagogista e docente di materie letterarie. Formatore in corsi di aggiornamento MIUR. Si occupa di coordinamento e programmazione di attività didattiche innovative legate al mondo giovanile, in particolare alla prevenzione e recupero da ogni forma di disagio. È autrice di diversi contributi nel campo della didattica e della pedagogia sociale.