Givova Ladies, buona la prima all’Open Day contro Capri. Inizia la stagione delle Under 20 contro Battipaglia.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Successo per la Givova Ladies Scafati all’Open Day di Cercola. Le ragazze di coach Nicola Ottaviano battono 64-42 l’Olimpia Capri e cominciano la nuova stagione come meglio non potevano.

Fin dalla palla a due si capisce che le atlete in casacca arancione sono attive e concentrate. Scibelli e una chirurgica Čičić (16 con 4/4 complessivo dai 6,75) scrivono subito il parziale di 12-0 che spacca in due l’incontro. Le isolane si riprendono pian piano dalla scarica iniziale e tornano fino al -5 (17-12) con le realizzazioni di Vian e Seskute. Ma sul finire  è sempre Scibelli a trovare il fondo della retina e a fermare il punteggio sul 19-12. Nei secondi dieci giri di lancetta è sempre Scibelli a mostrare tutto il proprio repertorio cestistico, con Capri che resta abbarbicata alla partita con la sola Vian (27-22). Poi la rientrante Čičić si mette in proprio e assieme a qualche contropiede di Iozzino e a due liberi di Sapienza, manda le squadre negli spogliatoi sul 36-24.

Anche nella ripresa il match è saldamente nelle mani della Givova Ladies. Il duo Scibelli- Čičić  prosegue il proprio show, ben assistito da Falanga, con le isolane che calano alla distanza. Si va così all’ultimo riposo sul 49-34. L’ultima frazione di gioco è valida solo per le statistiche con Porcu che mette a segno dall’arco il +22 finale, con il quale si conclude la partita.

Queste le parole di coach Ottaviano al termine della sfida. “Abbiamo avuto fin da subito un buon approccio. Avevo chiesto di giocare insieme e di fare contropiede e devo ammettere che le ragazze hanno eseguito bene i compiti assegnati. Dobbiamo comunque ancora lavorare in difesa. Buono anche il contributo da parte della panchina, con tutte le atlete che si sono fatte trovare pronte. Inoltre Iozzino si è calata alla perfezione nel suo nuovo ruolo da play, che ormai aveva accantonato da anni, facendo girare benissimo la palla. Complimenti a tutte, ora testa a Salerno”.

 

Givova Ladies Scafati-Olimpia Capri P. C. Pecoraro 64-42

Givova Ladies Scafati: Sicignano, Iozzino 8, Porcu 3, Scala, Sapienza 2, Ottaviani, Serra, Scibelli 26, Negri 4, Baglieri, Falanga 5, Čičić 16. All. Ottaviano

 

Olimpia Capri P. C. Pecoraro: Seskute 18, Abouihi n.e., Russo 2, Rizzati, Zanichelli, Favilla 3, Carcaterra 2, Salvia, Pescina 2, Vian 10. All. Monda

Arbitri: Vastarella e Agnese

Parziali: 19-12, 36-24, 49-34

Prende oggi ufficialmente il via il campionato under 20 della Givova Ladies Scafati. A battezzare la nuova annata saranno le campionesse d’Italia del Minibasket Battipaglia. Un impegno improbo per coach Ottaviano e le sue atlete, che hanno tanta voglia di mettersi in mostra anche con le loro pari età.

Il roster è formato da tante giocatrici che sono protagoniste anche con la B. Questo campionato sarà così anche un ottimo banco di prova per avere atlete sempre più pronte e importanti anche con le più grandi.

La squadra sarà così composta da Giusy Sicignano, Sharon Baglieri, Jessica Porcu, Annabella Falanga, Valentina Ottaviani e Marilù Sapienza, già in campo ieri nell’esordio vittorioso contro Capri. Con l’aggiunta di Adriana Di Michele, anche lei in pianta stabile con le seniores.

A loro si aggregheranno Laura Borgongino e Benedetta Siano, attualmente tesserate in doppio utilizzo con la Polisportiva Sorrento, Martina Aversa e Annachiara Santaniello.

Infine dalla Dike Napoli è arrivata in prestito Roberta Bellotti, classe ’98, che sta recuperando da un lungo infortunio e potrà essere una valida alternativa.

L’esordio in casa sarà lunedì prossimo, al PalAnardi di via della Resistenza, contro Juve Caserta Academy.