Presentato il nuovo Laboratorio di Ingegneria edile-architettura dell’Università di Salerno.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

E’ stata presentata oggi la nuova struttura del Laboratorio per il corso di laurea in Ingegneria edile-architettura dell’Università di Salerno.

L’intervento, che ha comportato la riqualificazione degli spazi e la loro ri-funzionalizzazione, rientra nell’ambito del programma “Costruendo UNISA” dedicato all’aggiornamento e all’ampliamento costante delle strutture universitarie a servizio dell’utenza.

Hanno preso parte al taglio del nastro il Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti, il Direttore del Dipartimento Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV Vincenzo Piluso, il responsabile del Corso di laurea in Ingegneria edile-architettura prof. Enrico Sicignano e l’ufficio tecnico di Ateneo che ha coordinato i lavori.

La nuova struttura conta 100 postazioni utente, allestite per svolgere le attività tecnico-laboratoriali previste dal programma di studi, in particolare: Composizione architettonica;  Architettura tecnica; Restauro; Progettazione Modelli e Lavori di gruppo.

“Il Laboratorio è inserito in un corso di Laurea decisivo per il nostro Ateneo.- ha dichiarato il Rettore Tommasetti. Reduce da una settimana in Cina, ho verificato in prima persona la domanda di mercato esistente per laureati in architettura e design, ambiti in cui il made in Italy primeggia. Avevamo l’esigenza di dedicare al Laboratorio di Ingegneria edile-architettura una struttura ampia ed esclusiva e per questo, nell’ambito del programma Costruendo Unisa, abbiamo previsto anche questa riqualificazione, con grande piacere da parte La nuova struttura conta 100 postazioni utente, allestite per svolgere le attività tecnico-laboratoriali previste dal programma di studi, in particolare: Composizione architettonica;  Architettura tecnica; Restauro; Progettazione Modelli e Lavori di gruppo.

“Un laboratorio indispensabile per la parte pratica del corso di laurea in Ingegneria edile-architettura – dichiara il Direttore DICIV Vincenzo Piluso –  L’offerta didattica prevede ben tre corsi di architettura e composizione architettonica. Per chiunque voglia svolgere questa professione, questo Laboratorio assume fondamentale importante perché deputato a rappresentare il luogo fisico dove le idee progettuali si vanno a concretizzare in modelli ed elaborati grafici.