Zero Waste Campania Tour, tappa di Salerno domenica 1 all’Ostello Ave Gratia Plena.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Domenica 1 Ottobre 2017 alle ore 18,00 presso l’Ostello Ave Gratia Plena in via Canali, nel cuore del centro storico di Salerno, l’associazione Impatto Ecosostenibile – Zero Waste Campania, nell’ambito del IX Tour Campano Rifiuti Zero, presenta l’incontro pubblico con Paul Connett dedicato alla Strategia Zero Waste / Rifiuti Zero e ai temi dell’ambientalismo, dell’ecologia e della sostenibilità puntando all’energia, all’alimentazione e all’agricoltura.

Paul Connett, professore emerito di chimica e tossicologia alla St. Lawrence University (New York), è un’attivista ambientale, tra i fondatori della strategia Rifiuti Zero adottata a livello internazionale da San Francisco a Capannori (Lucca – Toscana) primo comune in Italia. Alla sua settantaseiesima visita nello stivale è impegnato in questi giorni a Capri ad una conferenza sulla plastica negli oceani.

“Dichiararsi Rifiuti Zero è importante, perché implica una certa disciplina ed un obiettivo da raggiungere. I cittadini si riconoscono in questo approccio soprattutto per il futuro dei propri figli. Inoltre dobbiamo tutti diventare esperti di sostenibilità soprattutto a partire dai bambini. No inceneritore, no discarica, si rifiuti zero”

Paul Connett

Nel corso della serata, in cui si parlerà di Rifiuti Zero, Ambiente, Territorio e Paesaggio, sarà proiettata una versione ridotta del documentario Trashed e sono previsti inoltre dei Laboratori dedicati al Riciclo e al Riuso.

Inoltre parteciperanno all’incontro come relatori:

Lucio Righetti (Zero Waste Campania – Coheirs Osservatori Civici)

Emilio Esposito (presidente Impatto Ecosostenibile)

Luca Vannetiello (presidente ArcipelagoSCEC)

Gianluca Foselli (Rifiuti Zero Salerno – attivista Impatto Ecosostenibile)

Pino Apicella (fondatore Impatto Ecosostenibile)

evento facebook: 

https://www.facebook.com/events/119092812090965/