Fabbrica Salerno, presentazione dei progetti vincitori venerdì 29 a Palazzo di Città.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Venerdì 29 settembre, alle ore 9.30 presso la Sala Giunta del Palazzo di Città, saranno illustrati i progetti promossi da giovani under 35 salernitani vincitori di premi previsti dal concorso di idee Fabbrica Salerno.

Nel corso dell’incontro è in programma anche la presentazione delle ulteriori azioni di progetto inerenti all’Incubazione Diffusa alla piattaforma Cultural Cooperation Network e all’organizzazione di una rete territoriale tra Scuola, Ente, Imprese e Associazioni.

I progetti “Laboratori di Impresa Creativa Europea e Orientamento in Arte” a titolarità  del Liceo Artistico Sabatini Menna, finanziato dal Programma Regionale ScuolaViva, e “Fabbrica Salerno”, a titolarità del Comune di Salerno, finanziato dal programma ComuneMenteGiovane della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’ANCI, concludono l’iter attuativo.

I progetti attivati e le strategie definite saranno illustrati a Palazzo di Città alla presenza del Sindaco Vincenzo Napoli e delll’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano.

Previsto l’intervento dell’Assessore al Bilancio e Sviluppo del Comune di Salerno Roberto De Luca, che presenterà le ulteriori iniziative messe in campo dall’Amministrazione comunale a sostegno di innovative e concrete politiche giovanili per sostenere e valorizzare i giovani e contenere il pericoloso abbandono del territorio da parte dei talenti salernitani.

Toccherà poi alla dirigente scolastica Ester Andreola del Liceo Artistico Sabatini Menna presentare un’ulteriore iniziativa vincente attivata a Salerno con il progetto Laboratori di Impresa Creativa Europea e Orientamento in Arte divenuta una best practices attivata nell’ambito del programma ScuolaViva della Regione Campania che ha fatto segnare una felice e utile cooperazione tra Istituzioni pubbliche e private per diffondere la cultura del lavoro e dell’autoimpiego; una concreta formula di cooperazione per sostenere l’occupazione e lo sviluppo di innovativi processi di crescita inclusiva in provincia di Salerno che mette al centro dei processi i giovani e le scuole chiamati a dare il loro contributo creativo per il territorio del futuro.

La cooperazione messa in campo tra Istituzioni nell’ambito di diversi progetti ha evidenziato l’importanza dell’inserimento concreto degli under 35 nella vita sociale, economica e politica, i cui risultati e le prospettive saranno illustrate nel corso dell’incontro di venerdì 29 settembre presso il Comune di Salerno.