Vorrei non restare solo, 5 giornate insieme ai malati di Alzheimer e Parkinson per non restare soli..

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Cinque mercoledì per non restare soli. E’ il progetto promosso dalla associazione Moto Perpetuo onlus di Salerno dedicato ai malati di Alzheimer e Parkinson per favorire la socializzazione e ridurre l’isolamento.

A Partire da mercoledì 27 settembre 2017 ,ogni mercoledì del mese fino a gennaio 2018, Moto Perpetuo accompagnerà i suoi utenti alla scoperta delle bellezze di Salerno con una guida turistica esperta.

Il progetto è sostenuto da Sodalis CSV Salerno, nell’ambito del Bando di idee 2016.

Cinque i luoghi di Salerno da scoprire e riscoprire della città di Salerno, la villa comunale di Salerno, il Parco del Mercatello, con visita guidata da un esperto botanico, il Centro Storico di Salerno e Museo Roberto Papi, Pinacoteca provinciale di Salerno e Museo Diocesano di Salerno.

Ogni passeggiata avrà una durata di 60 minuti ed avrà inizio alle ore 16.00. A conclusione delle attività ci sarà un momento di socializzazione e confronto tra i partecipanti. Il ciclo di incontri è stato pensato per conoscersi e interfacciarsi con i malati e i loro caregiver. Questo per condividere problemi, difficoltà momenti di sconforto.

“I pomeriggi sono legati intorno alla cultura, arte, storia e natura. Vogliamo sviluppare un approccio positivo – commenta Alfonso Mauro, presidente dell’associazione –  legato al buon vivere dei malati e delle loro famiglie. Affinché la malattia non sia un percorso doloroso verso la fine della vita, ma un momento anche di conoscenza, comprensione delle problematiche dell’altro”.

L’associazione di volontariato Moto Perpetuo è nata oltre dieci anni fa a Salerno con l’obiettivo di aiutare le persone affette da malattie neurodegenerative e i loro familiari.

Negli anni tutti i volontari hanno sentito spesso dalle persone che hanno aiutato: “Vorrei non restare solo.” Sul territorio salernitano continuano ad essere insufficienti  gli interventi di sostegno all’autonomia e alla socialità delle fasce deboli di persone non autosufficienti, in modo particolare di chi si soffre di patologie neurodegenerative, le quali ricevono solo cure medicinali e sanitarie con pochissimo supporto sociale e psicologico.

“Vorrei non restare solo” ha come obiettivo la promozione e la diffusione del tema  delle malattie neurodegenerative, attraverso attività che permettono di avvicinarsi al malato e ai suoi familiari  che ne migliorino la qualità di vita.

Per tutti gli incontri c’è bisogno di prenotazione contattando la segreteria dell’associazione al numero 333.4803481