Il paziente fragile, incontro all’Ospedale di Roccadaspide venerdì 22.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Si terrà domani, venerdì 22 settembre, presso l’Aula Magna del presidio ospedaliero di Roccadaspide il corso di formazione “Il paziente fragile: problematiche e gestione multidisciplinare”, organizzato nell’ambito del piano di formazione ASL Salerno per l’anno 2017. Il responsabile scientifico è il dottor Arturo di Spirito, direttore dell’Unità operativa di lungodegenza e riabilitazione.

Il corso si terrà a partire dalle 8:00, quando i partecipanti potranno registrarsi; poi ci saranno i saluti e l’introduzione al corso da parte del dottor Antonio Claudio Mondelli Direttore Sanitario del presidio ospedaliero di Roccadaspide. A seguire i vari interventi dei diversi relatori.

Il convegno si propone di focalizzare l’attenzione sulle problematiche di salute che frequentemente causano disabilità e allettamento dei pazienti propri di reparti per lungodegenti, e nello stesso tempo aiutare a capire come impostare una corretta gestione, spesso difficile e ricca di problematiche. Si cercherà di far capire come il paziente fragile necessità di figure professionali diverse con impegno di assistenza multidisciplinare.

Saranno trattati argomenti vari tra cui le complicanze diabetiche invalidanti, le infezioni ospedaliere, le fratture più frequenti dell’anziano, le terapie antiaggreganti e anticoagulanti, le gravi insufficienze respiratorie.

Potranno partecipare medici infermieri professionali farmacisti fisioterapisti tecnici di laboratorio tecnici di radiologia. Le conclusioni si terranno a partire dalle 19:30.

 

Info: formazione@aslsalerno.it

Tel. 089 226301 fax 089 225527