Si è conclusa la XXII edizione del Torneo di Beach Volley 2017 organizzato dal Centro Sportivo Italiano (CSI). Per quattro giorni (dal 23 agosto), la kermesse ha impegnato 132 atleti di 40 squadre che si sono scontrati sul campo di gioco, dando vita ad uno spettacolo sportivo che ha divertito centinaia di spettatori.
Il Beach Volley a Cava de’ Tirreni da ventidue anni resta un appuntamento fisso per gli atleti pallavolisti provenienti da tutta la regione, ma anche per giocatori amatoriali che colgono l’occasione per ricavarsi uno spazio di divertimento e di condivisione.
Passiamo ai dati relativi alla partecipazione dell’edizione 2017:
- 18 squadre nella categoria 2×2 maschile,
- 9 squadre nella categoria 2×2 femminile,
- 13 squadre nella categoria 4×4 misto.
Per un totale di 65 gare, e quindi 45 ore di gioco.
Al termine dei giochi si aggiudicano il secondo posto per il 2×2 femminile la coppia Lamberti/Lamberti, per il 2×2 maschile Crispo/Zaccaria e la squadra Pianeta Sport, composta da Ferrara/Manzo/Di Prisco/ Pietrobono/Maiorino/Casaburi per il 4×4 misto.
Hanno conquistato il gradino più alto del podio la coppia Frigino/Gigantino per il 2×2 femminile, Frecentese/Botti per il 2×2 maschile e la squadra Sun Friends, nuovamente vincitori del 4×4 misto, composta da Senatore/Olivieri/Cantarella/Lamberti/Consalvo/Capriolo.
«Stanchi ma soddisfatti per i risultati ottenuti» è stato il commento a caldo del Presidente del CSI Cava, Giovanni Scarlino. «Quest’anno abbiamo avuto la possibilità di investire risorse per rinnovare l’immagine fornendo agli atleti canotte tecniche che in molti hanno potuto apprezzare durante l’evento, grazie anche al sostegno offerto da nuovi sponsor che hanno creduto nella bontà della manifestazione. La grossa fatica fatta in questi giorni dagli operatori del CSI Cava, che ricordo essere volontari e che da Presidente ringrazio come sempre per il loro contributo – spiega Scarlino – è stata ricompensata dalla grossa presenza di pubblico che ha riempito sera dopo sera la tribunetta messa a disposizione. Un grosso sforzo organizzativo per un evento preparato e atteso per tutto l’anno».
Il CSI di Cava de’ Tirreni intende ringraziare tutti gli sponsor, l‘Amministrazione Comunale e la Metellia Servizi per aver messo a disposizione il parcheggio di via Tommaso Cuomo.
L’appuntamento è rinnovato per la XXIII edizione del 2018 con le novità che come sempre ci riserverà questa oramai storica manifestazione sportiva.