L’Avis di Salerno, in considerazione del particolare periodo di carenza di sangue negli ospedali ed in particolare del SIT dell’Azienda Ospedaliera di Salerno, ha organizzato per sabato 15 luglio 2017 dalle ore 7.45 alle ore 11.30 una raccolta straordinaria di sangue che si terrà presso la sede di Salerno in via Pio XI n.1 dove l’autoemoteca dell’Azienda ospedaliera di Salerno sarà ferma per accogliere i donatori.
In questo periodo dove vi è una contrazione delle donazioni di sangue dovuta al periodo estivo si registra annualmente un aumento delle richieste di sangue presso gli ospedali ed in particolare di quello di Salerno che ha notevolmente aumentato le prestazioni le prestazioni ai pazienti e molte di queste prestazioni richiedono la disponibilità ed uso di sangue.
Si invitano tutti coloro che trovandosi in buona salute e prima di partire per le ferie a compiere questo gesto di “altruismo “ in favore degli ammalati.
Questo invito viene rivolto oltre che a coloro che sono già donatori in particolare a chi non ha mai donato il sangue affinchè possa iniziare questa attività di volontariato La donazione di sangue non fa male a chi lo dona ma certamente aiuta a vivere chi, purtroppo, ne ha bisogno. Con la donazione di sangue si effettua anche un controllo sanitario su se stessi con gli esami che vengono eseguiti.