Questa mattina, in Sala Giunta a Palazzo di Città, si è tenuta una conferenza stampa volta ad illustrare il nuovo regolamento relativo all’installazione dei dehors sul territorio cittadino. All’incontro hanno preso parte: il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il dirigente Alberto Di Lorenzo, capo dell’ufficio attività produttive del Comune, e l’Assessore al Commercio Dario Loffredo.
Il Sindaco Napoli ha voluto rivolgere “un ringraziamento sincero all’Assessore Loffredo, al Direttore di Lorenzo, ai componenti degli uffici e ai consiglieri comunali, che hanno lavorato alacremente alla stesura di un regolamento intelligente, pratico, svelto e che intende dare ai cittadini e agli imprenditori certezze di diritto. Questo nuovo strumento sarà un passo importante verso un divertimento sano e responsabile e darà ulteriore slancio e consolidamento all’immagine della città turistica”.
“Questo regolamento – ha spiegato l’Assessore Loffredo – frutto di un lavoro di nove mesi, andrà ad influire in modo positivo sulla ripresa delle attività commerciali, favorendo una ripartenza dell’economia e la creazione di nuove opportunità di lavoro. Siamo vicini agli imprenditori seri che vogliono portare sviluppo a Salerno: questa nuova disciplina, che intende favorire chi lavora in modo corretto e secondo le regole, comporta uno snellimento amministrativo ma al contempo inasprisce le pene per chi trasgredisce”.
I dettagli relativi al nuovo regolamento (classificazioni, procedimenti, canoni, etc.) sono contenuti nella presentazione allegata al seguente link: http://www.comune.salerno.it/client/scheda_news.aspx?news=42953&prov=76&stile=7
Nei prossimi giorni sarà attivato anche un profilo Facebook dedicato, sul quale sarà possibile per gli utenti ottenere informazioni dettagliate sul regolamento e segnalare eventuali abusi.