I Finanzieri della Compagnia di Scafati, nel corso di una perquisizione, eseguita in un’abitazione del centro di Angri, hanno sottoposto a sequestro un fucile, due pistole e 17 grammi di marijuana.
Le armi, le relative munizioni costituite da 46 cartucce e la sostanza stupefacente erano detenute all’interno di una cassaforte situata in un ripostiglio e accuratamente occultata da una scaffalatura in legno.
Il proprietario dell’immobile ha fornito la documentazione relativa al possesso delle armi, in passato appartenute al defunto padre, senza tuttavia aver mai conseguito il previsto porto d’armi.
Le operazioni di ricerca sono state poi estese ad un fondo agricolo, poco distante dall’abitazione e di proprietà dello stesso soggetto, ove sono state rinvenute sette piante di marijuana di altezza compresa tra un metro e i due metri.
Il responsabile, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore e dovrà rispondere dei reati di detenzione abusiva di armi e coltivazione di sostanze stupefacenti.
Il fucile marca “beretta” calibro 12, la pistola marca “beretta” calibro 6,35 e la pistola marca “Astra” calibro 7,65 saranno oggetto di perizie balistiche prima della consegna all’Autorità di Pubblica Sicurezza.