Salerno Letteratura, il programma di mercoledì 21, i messaggi in bottiglia di Acqua Santo Stefano.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

Il programma di Salerno Letteratura di mercoledì 21 Giugno comincia con la Summer School. Alla Sala Pasolini, alle ore 9:30, si svolgerà l’evento Altre storie grafiche, a cura di Pino Cuozzo, meglio noto come Cup of Pino. A seguire, alle ore 10:30, la Summer School continua con un incontro con Michela Monferrini sullo Storytelling.

Alle ore di 18:00 al tempio di Pomona, si svolgerà l’evento Riscrittori si diventa,con lo scrittore Paolo Di Paolo, per la premiazione dell’omonimo concorso di letterario per scuole superiori. Presso Palazzo Fruscione alle 18:30, si terrà l’incontro con lo scrittore Vladimiro Bottone, autore de Il giardino degli inglesi (Neri Pozza). Conduce Francesco Durante. Alle ore 19:00 a Larghetto San Pietro a Corte si terrà l’evento Una mappa italiana/I conti con gli anni Settanta in cui si incontreranno gli scrittori Arturo Belluardo,autore di Minchia di mare (Elliot), Valernio Callieri, autore di Teorema dell’incompetenza (Feltrinelli) e Crocifisso Dentello, autore di La vita sconosciuta (La nave di Teseo).

In serata, alle ore 21:00, presso largo Barbuti, si volgerà l’evento L’ungherese. Márai a Salerno: la proiezione dell’omonimo cortometraggio-documentario di Alberto Alfredo Tristano. Il corto racconta dell’arrivo e della vita a Salerno di Sándor Márai e della moglie ungherese, dopo che entrambi avevano vissuto da esuli per molti anni in America. Alle ore 23:00 invece, presso Largo Barbuti , avrà inizio l’evento E se Dio fosse un romanziere?: un monologo teatrale di Vladimiro Bottone, interpretato da Felice Avella. “Eh sì: tanto erano ricchi di potenzialità (i personaggi) che si sono svincolati dall’autore. E lei sa, Eccellenza, sa cosa significa quando un personaggio, quando la folla, , il coro dei personaggi comincia a parlare dentro di te, dentro l’Autore?”.

Salerno Letteratura lancia i suoi “messaggi in bottiglia”. A partire da mercoledì 21, nelle fontane della Villa Comunale, Largo Abate Conforti e Piazza Flavio Gioia, il pubblico del festival potrà giocare ad una vera e propria caccia al tesoro. Anzi, caccia al biglietto: in alcune bottiglie, infatti, sono contenuti gli ingressi omaggio per l’evento “Un criminale poetico seriale” con Guido Catalano, che si svolgerà sabato 24 a largo Barbuti alle 23. Come in Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, allora, i salernitani faranno a gara per trovare i “biglietti d’oro”: nelle bottiglie, oltre ai biglietti, sono contenuti dei versi di Enzo Ragone tratti da La pietra di Sarajevo (Pironti) e Poesie dell’amore migratore (Avagliano). Per tutti i partecipanti, gli stickers di Salerno Letteratura 2017 realizzati da Elena di Legge, tatuatrice di Studio21.
Si ringrazia Acqua Santo Stefano, sponsor di Salerno Letteratura.