All’Antica Ramiera di Giffoni le storie di Enzo Landolfi raccolte nel libro “158: una provincia da gustare”.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

L’opera editoriale sarà presentata anche a Giffoni Valle Piana, Sabato 10 giugno 2017, alle ore 19.00, presso l’Antica Ramiera, in Via Falcone e Borsellino. Un libro che racconta la civiltà contadina e gastronomia.

La narrazione diventa il recupero della propria storia: gli aromi e i profumi che durante la preparazione delle ricette, nascono e si mescolano, tra presente e passato. Ed è vera passione, quella che nasce, che assume connotati poetici.

Tante le antiche ricette ricordate dal giornalista-poeta Enzo Landolfi nel suo ponderoso volume; ben 158 come i comuni che compongono la provincia di Salerno. Molte erano state dimenticate. In ogni ricetta traspare la grande tradizione della dieta mediterranea, anzi cilentana. Il libro della Printart Edizioni è un lungo viaggio etnologico ed antropologico nel cuore della nostra provincia, grazie al contributo di giornalisti e di scrittori, di intellettuali e di docenti, di giovani studenti e di semplici protagonisti di vita quotidiana.

Alla presentazione del libro sarà presente il Sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano; Mario De Iulis, Presidente provinciale dell’Unione Nazionale Pro Loco Italiane, Claudio Mancino, Presidente della Pro Loco di Giffoni Valle Piana e Mario Ferrara, Direttore della Fondazione Giffoni.

Interverranno le coautrici: Milena Carducci, Michele Carucco, Maria Rosaria Pagnani, Raissa Pergola, Antonio Vacca. A concluderà sarà Giuseppe Canfora, Presidente della Provincia di Salerno. Modererà Josè Elia, giornalista televisivo.

La voce narrante sarà Azzurra Liliano, Attrice teatrale.