Questione Meridionale, incontro a Ravello venerdì 9.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Qual è oggi la prospettiva sul Mezzogiorno d’Italia, snodo cruciale di un’area assai più vasta del Mediterraneo? Qual è la sintesi operativa di una discussione storica che ha attraversato decenni di elaborazioni strategiche, iniziative, discussioni sul gap competitivo, sprechi e riforme mancate ma anche eccellenze e vitalità ignorate? Quale il punto di incontro tra l’attendismo e la necessità, ancora, di politiche pubbliche di coesione?

Sarà il ministro Claudio De Vincenti a fare il punto in un incontro che si terrà a Ravello il 9 giugno alle ore 17 presso l’Auditorium Oscar Niemeyer. De Vincenti si confronterà con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, i rettori delle università di Napoli e Salerno, Gaetano Manfredi e Aurelio Tommasetti, il presidente della Fondazione Ravello, Sebastiano Maffettone, e il sindaco della “Città della Musica”, Salvatore Di Martino. A moderare l’incontro Armando Massarenti, direttore Sole 24 Ore – Domenica.

La discussione “Metamorfosi della questione meridionale” apre i “Colloqui di Ravello su Arte, Scienza e Cultura” organizzati dalla Fondazione Ravello a latere del Ravello Festival 2017.