Migranti, tensione a Cicerale, il Sindaco scrive alla Prefettura: mancano le condizioni per ospitare 300 persone.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Tensione nei comuni cilentani per l’arrivo di 300 migranti dei 1000 sbarcati oggi dalla nave Aquarius al Porto di Salerno.

I profughi dovrebbero essere sistemati in un capannone industriale recentemente ristrutturato nel territorio del Comune di Cicerale, nella zona industriale in Contrada San Felice, al confine con i Comuni di Agropoli e Giungano. Nella struttura dovrebbe essere implementato un centro di smistamento per migranti in attesa di collocazione per le operazioni di identificazione ed i controlli sanitari.

Il Sindaco Franco Carpinelli ha immediatamente scritto alla Prefettura di Salerno facendo presente al Prefetto Salvatore Malfi che “Non esistono le condizioni minime igienico sanitarie per un centro di accoglienza nella zona industriale”.

Il Sindaco fa inoltre presente di essere stato tenuto all’oscuro fino all’ultimo: “L’autorità locale sia stata tenuta all’oscuro di tutto, mentre è stata manifestata disponibilità a collaborare con l’adesione allo Sprar”.

La notizia ha creato malcontento nella popolazione e nei residenti delle contrade San Giovanni di Giungano e San Felice di Cicerale. Alcune persone sono scese in strada già nella notte e ancora questa mattina per aspettare l’arrivo dei profughi.

A testimoniare la tensione anche le telecamere di “Dalla vostra parte”, programma di Rete4 condotto da Maurizio Belpietro, dove una rappresentanza di cittadini ha annunciato il blocco stradale.