Il Liceo Alfano I non "mantiene il sacco".

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Il Liceo Statale “ALFANO I “ di Salerno ha partecipato ad un Bando di concorso per la realizzazione di uno spot per l’iniziativa del Forum delle Persone e delle Associazioni di ispirazione cattolica nel mondo del lavoro: “Io non mantengo il sacco… e tu?”

Il Concorso è finalizzato alla realizzazione da parte degli studenti di uno spot a scopo divulgativo ispirato ad un modello educativo che esprima la percezione della politica e le proposte di cambiamento, nell’obiettivo di sensibilizzare i giovani alla partecipazione attiva alla vita economica e sociale del Paese. Lo slogan che caratterizza l’iniziativa – Ladro è chi ruba e chi mantiene il sacco – vuole richiamare l’attenzione sul fatto che “chi mantiene il sacco” è complice se tace, ma anche se si limita ad una denuncia di circostanza, senza perseguire la “rottura” del sistema di collusione che produce danno economico e sociale alle comunità.

Un processo sul quale il Forum avverte l’urgenza di intervenire . Il 13 gennaio 2013 , Premiazione per i migliori spot in video realizzati dalle scuole presso il PalaBarbuto di Napoli con S. E. Crescenzo Sepe, sindacalisti, i politici : Franceschini, Lupi, Mauro e I direttori dei quotidiani .

L’Alfano I” ha vinto un tirocinio formativo retribuito della durata di mesi 6 presso una delle Organizzazioni del Forum; – un biglietto (non trasferibile) per una crociera nei Paesi del Mediterraneo del circuito MSC.

Felicissima Roberta Sapere, studentesse della classe quinta C dell’indirizzo linguistico, protagonista del video realizzato, e con le i 100 ragazzi presenti dell’Istituto salernitano, , i docenti Rigliano, Mavillonio, Robertiello , Manzo, ma soprattutto la d.s. del Liceo Elisabetta Barone , che ha fortemente voluto la partecipazione dei ragazzi sia al concorso che alla manifestazione tenuta a Napoli. “Un’esperienza davvero speciale”, tra tantissime scuole della Campania e non solo, tra centinaia di ragazzi presenti, afferma Roberta con un immenso sorriso che splendeva tra i suoi ricci biondi come il sole che dà luce e risplende tra etica e responsabilità sulla politica in una città a volte buia.