Unicredit finanzia il Gruppo sada nell’acquisizione della cartotecnica Travagliati.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

UniCredit ha erogato un finanziamento a favore del Gruppo Sada per l’acquisizione del ramo di azienda della cartotecnica veronese Travagliati, azienda specializzata nella produzione di astucci, che opera da due generazioni con successo e con una posizione di rilievo nel settore.

UniCredit ha strutturato una linea di credito da 2 milioni di euro, da rimborsare in 72 mesi, di cui 18 mesi di preammortamento e 54 mesi di ammortamento. L’operazione di finanziamento è stata coordinata dall’Area Corporate Campania Sud, Basilicata e Calabria di UniCredit, con sede a Salerno.

L’acquisizione dell’azienda Travagliati è avvenuta tramite la costituzione di una Newco Sada Packaging Verona, di totale proprietà della Sada Packaging, controllata a sua volta al 100% dalla Holding Sada Partecipazioni.

Il Gruppo Sada, che opera a Pontecagnano, in provincia di Salerno, è leader in Italia nella produzione di packaging innovativo a servizio delle principali realtà produttive italiane. L’acquisizione dell’azienda Travagliati permetterà di servire le più importanti realtà produttive ubicate nel Nord Est e di favorire l’espansione estera dell’azienda campana. Ad oggi il Gruppo Sada sviluppa un fatturato di oltre 90 milioni di euro. Questa nuova acquisizione permetterà all’azienda campana di superare il traguardo dei 100 milioni già nel 2017, con 395 addetti distribuiti tra i quattro stabilimenti siti in Campania (Pontecagnano SA e Nocera Superiore SA), uno a Catania e in Veneto (San Pietro in Cariano VE), sulla direttrice verso Nord dell’Autostrada del Brennero.

“UniCredit ha deciso di supportare le strategie di crescita del Gruppo campano, riconoscendone le solide basi finanziarie ed i validi piani di sviluppo nazionale ed internazionale – ha affermato Elena Goitini, Direttore Regionale Sud di UniCredit. La forma tecnica del finanziamento utilizzata permetterà all’azienda di avviare con tranquillità la messa a regime della Newco, grazie anche ad un “grace period” di 18 mesi. Quest’operazione è la dimostrazione concreta dell’interesse di UniCredit a sostenere piani di crescita ambiziosi, strutturati e sostenibili. Auspico che questo finanziamento, oltre ad accompagnare la crescita del Gruppo Sada, possa costituire anche un esempio per altre aziende del territorio a perseguire la strada dello sviluppo del proprio business sui mercati nazionali ed internazionali.

“In Italia, non molti Istituti di credito sono proattivi, con capacità di venire incontro alle variegate esigenze delle aziende, non ultimo per progetti di internazionalizzazione – ha dichiarato Antonio Sada, Presidente del Gruppo Sada – tra questi c’è UniCredit. Quando si sono presentate le condizioni per intraprendere una crescita sul territorio nazionale, UniCredit ha creduto in noi e ci ha aiutato ad implementare la Divisione Folding Carton Sada. Questo passo ci ha permesso di aumentare le nostre opportunità di business e di essere più flessibili per i nostri clienti”