IMU su terreni agricoli, associazione La Nostra Libertà lancia raccolta di firme.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

“La vicenda Imu sui terreni ex agricoli trasformati dal Puc nel 2007 in terreni edificabili, soprattutto sulle frazioni collinari, è stata oggetto di ulteriore denuncia in consiglio comunale ancora senza risposta, a parte le chiacchiere di bella propaganda”.

Lo dichiara in una nota l’avv. Antonio Cammarota, Presidente della Commissione Trasparenza, già candidato sindaco alle elezioni comunali e consigliere provinciale nel collegio dei rioni collinari.

“La mia prima interrogazione fu del 2015, poi riproposta nel consiglio comunale del 15.2.16 e del 25.10.16”, ricorda Cammarota, “perché col P.U.C. numerosi terreni furono trasformati da agricoli in edificabili solo sulla carta”, spiega Cammarota, “ma la variazione impose aumento catastale e quindi dell’IMU tant’è che, oltre al pagamento dell’IMU 2015 e del 2016, il Comune richiese anche gli arretrati con cartelle esattoriali che in molti casi superano il valore dei terreni, a fronte di un vantaggio inesistente”.

Le risposte furono favorevoli ma nulla è stato fatto, conclude Cammarota, perchè “ancora oggi si promette di intervenire nel nuovo Puc ma chi decide, e chi partecipa alla maggioranza di chi decide, non dice se le cartelle vanno pagate oppure no”.

 

Intanto La Nostra Libertà, dichiara il responsabile dell’associazione il geom. Paolo De Marco, “procederà a una raccolta firme per l’immediata sospensione dell’Imu e per il rimborso di quella già pagata”.