Per tutto il mese di aprile, due giorni a settimana, di pomeriggio, sarà attivato a Santa Cecilia uno sportello aggiuntivo dell’Asl dedicato al servizio rinnovo esenzione per reddito e riservato ai cittadini ebolitani. Nello specifico, lo sportello rimarrà attivo di pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 18, nei giorni martedì e giovedì.
«Una risposta diretta alle esigenze di una consistente parte della nostra comunità che ha necessitò di accedere alle procedure di esenzione e che risiede lontano dagli uffici centrali – dice il sindaco, Massimo Cariello -. Si tratta soprattutto di famiglie con qualche disagio economico e di tutti gli anziani e per questo pensiamo di avere sollecitato un servizio che si rivelerà importantissimo per il territorio, soprattutto per le nostre popolose periferie. Un obiettivo importante, per il quale voglio ringraziare i consiglieri comunali della zona, Mario Domini e Giuseppe La Brocca per il contributo».
L’iniziativa scaturisce appunto da una specifica richiesta pervenuta all’Asl direttamente dal Comune di Eboli, che chiedeva uno sportello per tanti ebolitani residenti nelle zone periferiche, peraltro particolarmente popolose. «Siamo soddisfatti di avere attivato questa significativa collaborazione con il Comune di Eboli – ha commentato il direttore del distretto sanitario di Eboli, Rocco Basile -. Riteniamo, in questo modo, di migliorare l’erogazione di questo importante servizio, che registra qualche disagio a causa dell’enorme numero di utenti che chiedono l’esenzione».