Vandalismo, chiude temporaneamente parco Peter Pan a Pontecagnano. Lavori anche in via Cavalleggeri.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

“Per colpa di qualche incivile di troppo siamo costretti a chiudere temporaneamente il parco ‘Peter Pan’. In tal senso, abbiamo già predisposto gli atti per l’affidamento in tempi brevi dei lavori di sistemazione. Allo stesso tempo, interverremmo in via Cavalleggeri per garantire maggiori condizioni di sicurezza”.

Ad affermarlo è il Sindaco Ernesto Sica che, unitamente all’Assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzione Mario Vivone, ha programmato la chiusura dell’area giochi di via Sanzio nelle prossime ore per il successivo avvio dell’intervento di riqualificazione e ampliamento previsto dal progetto definitivo-esecutivo approvato dall’Amministrazione Comunale.

Novità anche per il parco “Cavalleggeri” dove verranno rimosse le situazioni di pericolo, determinate sempre a seguito di danneggiamenti, e si procederà con il ripristino delle attrezzature ludiche.

“Questi incivili – aggiunge il Primo Cittadino Ernesto Sica – sono la vergogna della nostra Città perché, con i loro comportamenti maleducati e per certi versi delinquenziali, danneggiano quello che è il patrimonio di tutti i cittadini arrecando disagi ai nostri bambini e alle rispettive famiglie impossibilitati a frequentare serenamente e in condizioni di piena sicurezza aree che rappresentano importanti punti di aggregazione”.

“Questi incivili – rincara la dose il Sindaco Sica – distruggono un patrimonio che, tra l’altro, è anche loro, nonostante vandali del genere non possano definirsi nostri concittadini, rendendo necessari nuovi lavori e, quindi, nuove spese per la Comunità. Dopo l’esecuzione degli interventi di sistemazione e riqualificazione garantiremo maggiori condizioni di delimitazione, tutela e monitoraggio degli spazi anche attraverso sistemi di videosorveglianza, ma è fondamentale il contributo di tutti coloro che hanno davvero a cuore il nostro territorio per contrastare gli scostumati”.

“La chiusura temporanea del parco ‘Peter Pan’ – conferma l’Assessore Mario Vivone – si rende necessaria per gli atti vandalici che hanno notevolmente compromesso l’utilizzo delle attrezzature e dell’intera area. Con l’affidamento dei lavori, dunque, provvederemo a sostituire e ripristinare la pavimentazione antitrauma, effettuare gli interventi di manutenzione necessari e installare nuovi giochi anche per disabili. Procederemo, in pratica, alla sistemazione complessiva del parco affinché sia perfettamente fruibile. Allo stesso tempo, abbiamo già predisposto interventi di sistemazione e messa in sicurezza nel parco di via Cavalleggeri per il ripristino dei giochi che risultano danneggiati”.