Decaro, bellissimo mestiere del sindaco

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, durante il discorso d'insediamento da presidente nazionale dell'Anci, eletto dall'assemblea congressuale riunita a Bari, 12 ottobre 2016. ANSA / ANNAMARIA LOCONSOLE
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

ANSA) – SALERNO, 18 MAR – “Siamo il terminale più esposto della Repubblica e come dice un mio collega sindaco, siamo la parte più sfigata della casta, con emolumenti più bassi, con il maggior numero di problemi”. E’ quanto ha detto il presidente dell’Anci, Antonio Decaro, a margine dell’8assemblea nazionale di Anci giovani. “Fare l’amministratore locale non è semplice – ha aggiunto il sindaco di Bari – ma è anche il mestiere più bello del mondo. Il 70% degli italiani, tra le figure istituzionali, ha fiducia nel sindaco che è l’elemento di prossimità, un sorta di front-office:persone che assieme agli amministratori locali, ogni giorno costruiscono un pezzettino di futuro, risolvono singoli problemi e danno anche delle speranze alle proprie comunità”. (ANSA)