Lambiase: Comune di Salerno perde finanziamenti per servizi di pubblica utilità.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

dal Consigliere Comunale di Salerno di Tutti Giampaolo Lambiase riceviamo e pubblichiamo

La Regione ha pubblicato sul Bollettino Ufficiale Regione Campania n.81 del 2 dic 2016 il Decreto Dirigenziale n.557, che fissava la data di scadenza del 31 dic 2016 per la presentazione da parte delle Pubbliche Amministrazioni di <progetti volti alla realizzazione di servizi di pubblica utilità>.

I fondi Europei a disposizione della Regione per tali “interventi” ammontano a 15 milioni di euro.

Come recita l’Avviso del Direttore generale della Regione, <… i destinatari della citata azione sono lavoratori licenziati, ex percettori di ammortizzatori sociali, molti dei quali già da tempo, privi di ogni forma di sostegno al reddito …>, quindi le <… Amministrazioni  sono invitate … a valutare e predisporre tutte le necessarie procedure per una rapida attivazione delle citate azioni, al fine di ridurre i tempi di inattività dei destinatari, con contestuale riconoscimento agli stessi di una misura di sostegno economico>.

Il Comune di Salerno non ha presentato progetto, non ha fatto alcuna richiesta di partecipazione!

In città invece si sono attivati la Corte d’Appello, il Tribunale dei minori, la Procura Generale presso la Corte d’Appello.

La disoccupazione aumenta costantemente sul nostro territorio. Scarsa e poco incisiva è l’azione degli Enti Pubblici per limitare questa “piaga sociale”, alleviare i disagi e dare sostegno ai numerosi cittadini che perdono il posto di lavoro. E’ sicuramente grave ed inaccettabile che laddove siano disponibili tali somme di finanziamenti  pubblici, queste vengano ignorate!

Ho notizia che gli Uffici regionali stiano predisponendo gli atti per consentire una ulteriore scadenza al 31 marzo, utile alla presentazione di nuovi progetti volti alla realizzazione di servizi di pubblica utilità.

Mi auguro che l’Amministrazione Comunale  “metta in moto” tutto  il personale disponibile per produrre in tempo utile una proposta idonea, senza perdere quest’altra occasione!