dal Presidio Permanente Fonderie Pisano riceviamo e pubblichiamo
#lastellapolare
Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli: “La nostra stella polare è la salute dei cittadini”.
E allora dov’era questa stella polare l’anno scorso? Quali provvedimenti prendeva l’allora f.f. poi Sindaco in carica dal 6 giugno quando Procura e Arpac portavano alla luce lo scenario inquietante delle Fonderie Pisano? E perché la situazione dovrebbe essere diversa ora? Solo per accordarsi sulla delocalizzazione? La fabbrica deve chiudere immediatamente.
#questaèvecchiadidiecianni
Sempre Napoli: “Produrre degli atti che liberino la zona da questa fonderia Pisano…tempistica accettabile e ragionevole”.
Ebbene, è da oltre dieci anni che ascoltiamo questa favoletta, è vecchia oramai questa questione della delocalizzazione. Volete altri dieci anni di veleni? La fabbrica deve chiudere immediatamente.
#letrecarte
Il Vicepresidente della Regione Campania nonché Assessore all’ambiente Fulvio Bonavitacola: “Autorizzazioni legate al piano di delocalizzazione”.
Non si capisce: se le autorizzazioni sono atti tecnici con quale potere il Vicepresidente della Regione Campania riuscirebbe a legarle alla delocalizzazione? La fabbrica deve chiudere immediatamente.
#lafavolettadelladelocalizzazione
Vi ricordate la storiella di Campagna, Eboli e Battipaglia? Come mai nessuno vuole le Fonderie Pisano? Ad oggi non si è individuato alcun Sito definitivo né sono state stabilite date certe per la fantomatica delocalizzazione di cui blaterano in tanti da oltre dieci anni. E stiamo sicuri che seppur venissero fuori dal cilindro sito e data non cambierebbe niente. La fabbrica deve chiudere immediatamente.
#ancoraveleni
Intanto tra pareri negativi, abusivismi vari, indagini in corso, documenti non presentati, favole sulla delocalizzazione e autorizzazioni simpatiche, intanto ancora oggi quella fabbrica è aperta…
Intanto per fortuna c’è la Magistratura.
Di sicuro presto ci saranno novità…
Post scriptum
L’immagine è del 2008, serve a non dimenticare, sono passati “solo” 9 anni!
(Citazioni tratte dai Servizi dei TG di TVOGGI, LIRA TV e TELECOLORE del 2 marzo 2017)
Associazione Presidio permanente Salerno